28 Settembre 2020

La Strada del Vino

Monte San Giovanni Campano, 20 Luglio 2013

Nunc est bibendum recitava il poeta latino Orazio in uno dei suoi più noti carmi. Ora si deve bere, mescere il vino, brindare al presente e alle gioie che ci offre. Ed è proprio questo il motto che anima la Festa del Vino a Colli, giunta alla sua sesta edizione.

Nata nel 2006, in concomitanza con l’associazione Oasi dei Giovani che l’ha letteralmente partorita, si rivela fin da subito una felicissima, azzeccata intuizione. Sulla stregua della ormai molto nota Festa del Vino a Gallinaro, e sfruttando le potenzialità del piccolo centro storico che la frazione Colli offre, è cresciuta di edizione in edizione diventando ormai anch’essa un’istituzione nel panorama degli eventi estivi della Ciociaria.

Un appuntamento fisso e a lungo aspettato da chi ama il buon vino, la buona musica e la riscoperta di una sana convivialità. Come ogni anno saranno allestite cantine e vari punti di ristoro nonché stand dove, oltre alla degustazione, sarà possibile l’acquisto dei prodotti eno-gastronomici. Ed immancabili saranno pure gli intrattenimenti musicali che, spaziando dal pop ai canti “popolari”, renderanno calda ed assolutamente coinvolgente l’atmosfera andando a soddisfare i gusti di un target di ospiti molto variegato. Infatti uno dei punti di forza della Strada del Vino a Colli è proprio il presentarsi come un evento finalizzato a coinvolgere persone di tutte le età, ragazzi, famiglie e anche i nostri cari nonni che nell’arte sapiente di fare il vino hanno spesso trovato il loro diletto.

Dunque riscoperta di un divertimento dal sapore antico, di uno stare insieme da assaporare lentamente in barba alla frenesia del “corri corri” della vita moderna. Un attimo di piacere sano, e responsabilmente goduto. Tutto questo insieme di significati e valori si cela dietro i bicchieri di vino che, mi auguro, in tanti alzeranno per gioiosi brindisi la sera del sabato 20 Luglio 2013 ore 18:00. La novità di quest’anno è la nostra speranza in una partecipazione sempre più massiccia. Il successo delle edizioni precedenti deve sfociare in un vero bagno di folla. Più siamo e meglio è.

Vi aspettiamo. Vi garantiamo una serata fantastica. Non prendete impegni, o annullateli se già lì avete…Sabato 20 Luglio 2013 nel centro storico della frazione Colli tenete alti i vostri calici.

Per raggiungere il centro COLLI nel comune di (M.S.G.CAMPANO) in provincia di (FROSINONE):

– Da Roma: prendere l’autostrada A1 direzione Napoli e uscire al casello autostradale di Ceprano. Seguire le indicazioni per la SS6 Casilina quindi svoltare a sinistra in direzione Sora, SS “Valle del Liri”. Proseguire lungo la statale fino al bivio per Colli, sulla sinistra.

– Da Napoli: prendere l’autostrada A1 direzione Roma e uscire al casello autostradale di Ceprano. Seguire le indicazioni per la SS6 Casilina quindi svoltare a sinistra in direzione Sora, SS “Valle del Liri”. Proseguire lungo la statale fino al bivio per Colli, sulla sinistra.

– Da L’Aquila: prendere l’autostrada dei Parchi e uscire al casello autostradale di Avezzano. Proseguire lungo la superstrada Avezzano-Sora e uscire a Sora centro. Seguire le indicazioni per la SS “Valle del Liri” fino al bivio per Colli, sulla destra.

INFORMAZIONI:

Data: 20 Luglio 2013
Orario: 18:00 - 18:00
Città: Monte San Giovanni Campano
Luogo: Località Colli
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 347/4419283
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: