9.6 C
Roma
17 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

La taranta fusion di Pietra Montecorvino dal vivo al Rising Love

Roma, 24 gennaio 2014 al 25 gennaio 2014

Pietra Montecorvino esordisce al cinema come protagonista accanto a Renzo Arbore e Roberto Benigni nel film FFSS, nel quale interpreta la famosa canzone Sud, inno dello spirito e del carattere meridionale (1983). La sua attività prosegue con concerti in Italia e all’estero (Argentina, Francia, Germania, Inghilterra, Francia ed estremo Oriente) e con l’interpretazione del film “Cavalli si nasce” di  Sergio Staino del 1989. Con la sua partecipazione al film Passione di John Turturro riceve i premi del festival del Cinema di Salerno e di Capri-Hollywood. Altro riconoscimento è il Premio Carosone alla carriera. Nel 2013 Pietra è stata la voce solista dell’opera moderna “L’amore muove la luna” di Eugenio Bennato con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli.

Il concerto che Pietra propone consiste nella interpretazione di brani originali e di classici eseguiti in una fusion creativa tra lo stile tradizionale e le nuove sonorità mediterranee. Nel repertorio sono comprese anche escursioni ardite nel mondo della musica popolare contemporanea, addirittura con citazione di “hit” dell’intrigante universo neomelodico. Il concerto di grande presa ritmica e spettacolare si avvale della presenza di due musicisti di grande spessore, il polistrumentista Erasmo Petringa e il contrabbassista Daniele Brenca. Sul palco anche Erasmo Petringa  – oud, violoncello e chitarra battente; Daniele Brenca – contrabbasso e Attilio Pastore musica a fiato.

In apertura Los(3)Saltos dal vivo e a seguire Banda Corapi. Dj Set finale con Tongue Twisted e Phenom di Tsunami Massive.

Venerdì 24 gennaio

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Ingresso Euro 7

Infoline 3394270672


Data: il 24 gennaio 2014 al 25 gennaio 2014
Orario: 22:30 - 01:30
Città: Roma
Luogo: Rising Love
Organizzatore: Rising Love
Contatto: Nextpress
Telefono: 3394270672
Indirizzo: Via delle Conce, 14
eMail: elena@nextpress.it
Web: www.risingloveroma.it


Leave a Comment