22 Settembre 2020
Varie

Laboratori di manipolazione creativa cone play-doh

Roma , 1 Luglio 2015 - 30 Agosto 2015

La coloratissima e morbidissima pasta da modellare, ideale per stimolare la manualità e l’estro dei bambini, protagonista di un ciclo di laboratori creativi durante i quali costruire un acquario con pesci colorati, stelle marine e alghe multiformi. 

Roma, giugno 2015 – Il Museo Explora, uno spazio del tutto a misura di bambino, organizzerà per tutta l’estate i laboratori di manipolazione creativa “Un mare di Play-Doh”. In vista della bella stagione e in compagnia di esperti animatori, i bambini dai 3 ai 5 anni avranno l’occasione di modellare, sagomare e creare tutti i pesci che vorranno, di qualsiasi forma e colore, così da realizzare un acquario unico e inimitabile, con tanto di alghe, coralli e stelle marine. L’imperdibile appuntamento è previsto dal martedì alla domenica e per tutti i mesi estivi.

L’obiettivo dei laboratori non sarà solo quello di sviluppare l’estro creativo dei più piccoli, ma soprattutto di avvicinarli, anche attraverso il gioco, ai temi della scienza e dell’ambiente promuovendo cultura e conoscenza, con un approccio all’apprendimento del tutto informale. È il “learn by doing”, ideale per incoraggiare e aiutare il naturale desiderio di apprendimento dei bambini grazie ad attività stimolanti e formative.

E per farlo quale migliore alleato se non la pasta da modellare Play-Doh? Studiata ad hoc per i più piccoli, è in grado di accompagnarli nella crescita in modo divertente e costruttivo. Non a caso, infatti, è uno dei giochi più longevi e di successo di tutti i tempi. Made in Hasbro e sicura al 100%, è stata ideata per sviluppare la creatività e incoraggiare lo sviluppo manuale nei più piccoli, che possono letteralmente “dare forma” alla loro fantasia e alla loro creatività. Alzi la mano chi non ha ricordi d’infanzia collegati alla pasta da modellare più famosa di tutti i tempi: nel 1998 ha addirittura conquistato uno spazio nella famosa National Toy Hall of Fame di New York e, in occasione del 50° anniversario, ha persino ispirato la realizzazione di un profumo. Insomma, ieri come oggi è sempre una festa per i bambini trovarsi davanti a tanti piccoli vasetti colorati di Play-Doh.

Impossibile, dunque, perdersi i laboratori di manipolazione creativa “Un mare di Play-Doh”: dedicati a tutte le famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni, andranno avanti per tutta l’estate, fino ai primi di settembre. Ad ospitarli, dal martedì alla domenica, con ben 4 turni diversi (alle h 10, alle h 12, alle h 15 e alle h 17, per una durata media di circa 25 minuti), Explora il Museo dei Bambini di Roma (Via Flaminia, 80/86), una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie. Tutti i partecipanti, piccoli o grandi che siano, potranno quindi approfittare di un’importante occasione di conoscenza, gioco, interazione e socializzazione in un ambiente allegro e ricco di stimoli, per un apprendimento sul campo” a tutti gli effetti. Ci sarà da divertirsi, ma anche tanto da imparare.

 

INFORMAZIONI:

Data: 1 Luglio 2015 - 30 Agosto 2015
Orario: 10:00 - 17:00
Città: Roma
Luogo: Explora, il museo dei bambini di Roma
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 3613776
Indirizzo: via Flaminia 82
eMail: [email protected]
Web: www.mdbr.it