24 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Lapingra in concerto

Latina, 14 Ottobre 2016

Venerdì 14 Ottobre a Latina, presso il circolo ARCI Sottoscala 9 in via Isonzo 194, alle ore 22.00 si terà il concerto de LAPINGRA

I Lapingra nascono a Roma nel 2007 come duo composto da Paolo Testa e Angela Tomassone. Cominciano a farsi strada proponendo i primi rudimentali esperimenti con strumentazione a dir poco stravagante grazie alla quale compongono il loro primo E.P, l’omonimo “Lapingra”.

I due si presentano sul palco con uno stile minimale dove le ritmiche sono mandati da drum machines-giocattolo e dove le melodie sono vocalizzi video-giocosi in stile cartone animato.

L’ultimo lavoro, il concept album “The Spectaculis” in uscita a febbraio 2016 ha una produzione che risulta più elaborata e strutturata rispetto agli esordi. I lapingra abbandonano la loro veste più minimale per abbracciare uno stile più ricco e “spettacolare”, aggiungendo alle basi elettroniche batterie acustiche, chitarre, archi, fiati, cori e sintetizzatori all’interno di un disco che vanta la partecipazione di ottimi musicisti della scena musicale romana e non. Sul palco i lapingra possono arrivare ad essere in 16 , in un caledoscopico di suoni al quale si aggiungono epiche scenografie e pomposi costumi teatrali.

Ingresso 3€ con Tessera Arci

INFORMAZIONI:

Data: 14 Ottobre 2016
Orario: 22:00 - 23:30
Città: Latina
Luogo: Sottoscala9
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via Isonzo 194
eMail:
Web: www.sottoscala9.com