26 Settembre 2020
Arte e Cultura

l’ArtèDonna

Roma, 7 Marzo 2017 - 18 Marzo 2017

dall’ 8 al 19 Marzo presso le Sale del Bramante !!!

Artisti di Roma nella Leggenda!!! Non tutti sanno che il celebre imperatore romano Nerone fu per oltre 1000 anni omaggiato presso il sepolcro dei Domizi Enobarbi. Le sue ceneri infatti erano custodite in un sarcofago di porfido posto lì dove oggi Artisti di Roma apre le porte alla Storia… Nel 1099, infatti, Papa Pasquale II, contrariato del continuo pellegrinaggio, fece demolire il mausoleo, costruendo al suo posto una cappella che poi divenne la Chiesa di S. Maria del Popolo, presso l’odierna Piazza del Popolo. Oggi Artisti di Roma, per la prima volta, vi porta davvero nella Roma segreta…

Questa volta le prestigiosissime Sale del Bramante saranno solo l’inizio di un cammino nella Storia, perché proprio da esse accederemo in una GROTTA mai esplorata prima ad oltre 30mt sotto il livello stradale. Lungo il suo percorso ci saremo noi, la contemporaneità di Artisti fantastici che mostreranno dalle sale sino al punto in cui le ceneri di Nerone giacquero per oltre un millennio!

Venendo a visitarci si avrà quindi l’occasione di arrivare proprio ove era posto l’altare con le ceneri dell’imperatore, in corrispondenza di un foro che prende ossigeno dal Pincio!!! Come già anticipato, Artisti di Roma sta organizzando l’evento in concomitanza dell’8 Marzo, dedicandolo ovviamente al fiore dell’umanità, la donna! Sarà una serata speciale dove la Corale Polyphonia di Roma diretta dal Maestro Alvaro Vatri si esibirà in una alternanza di espressioni artistiche con delle letture di pagine letterarie dedicate alla donna.

Il concerto sarà ricco di voci al femminile meravigliose, accompagnate dal pianoforte, oltre che dal violino di Andrea Libero Cito, nostro socio artista.

Un partner esclusivo, “Vertecchi”, ha messo a disposizione delle forniture per pittori come colori, tele, ecc… E noi, in controtendenza ai classici premi, lasceremo che il fato aggiudichi agli artisti i premi messi a disposizione, che prescindono da qualsiasi vincolo valutativo, spesso discutibile, emesso da tecnici condizionati… Il tema è libero, puoi partecipare con le tue 3 opere di rilievo, fra cui una dedicata alla donna.

Cosa aspetti!!! contattaci per partecipare e prendere parte ad un evento unico ed inimitabile. Seguirà il bando con tutti i dettagli di partecipazione e fatti notare! Pubblica le tue opere nel gruppo Artisti di Roma e condividi la nostra iniziativa!

INFORMAZIONI:

Data: 7 Marzo 2017 - 18 Marzo 2017
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Sale del Bramante
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3739033173
Indirizzo: Piazza del Popolo, 12
eMail: [email protected]
Web: www.artistidiroma.it