18 Settembre 2020
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Le meraviglio del Parco “Marturanum”

Barbarano Romano, 6 Ottobre 2019

Secondo alcuni archeologi, nessuna necropoli etrusca presenta una ricchezza ed una varietà di monumenti sepolcrali come quella di San Giuliano, all’interno del parco “Marturanum”: si tratta di un luogo davvero incredibile, dal quale trasuda un’atmosfera irreale. Tutt’intorno è una selva intricata e selvaggia, punteggiata qua e là da spettacolari vie cave, che incidono i rossi banchi di tufo tipici della zona: attraversarle in silenzio è una sensazione bellissima, si viene proiettati di colpo in un mondo senza tempo. Ci aspetta un’altra esperienza di cammino straordinaria, alla scoperta di una delle aree protette più fascinose ed ammalianti del Lazio.

DATI TECNICI: dislivello: +/- 350 m – difficoltà: media (E) – durata: 7 h (con soste) – lunghezza: +/- 12 km – profilo itinerario: anello.

ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00.

COSA PORTARE: scarponcini da trekking (obbligatori), torcia, zaino, acqua, pranzo al sacco, bastoncini telescopici (utili).

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).

RITROVO: Barbarano Romano (VT), ore 9.45. L’indirizzo preciso verrà fornito solo dopo la registrazione ufficiale.

NOTA BENE: 1) È richiesta la puntualità, nel rispetto di tutti. 2) Sono ammessi, in totale, non più di tre cani al guinzaglio. 3) Presenza di semplici guadi. 4) I posti sono limitati.

INFORMAZIONI:

Data: 6 Ottobre 2019
Orario: 09:45 - 17:00
Città: Barbarano Romano
Luogo: Parco "Marturanum"
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 339.8800286
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: