Arte e Cultura Sport, Tempo Libero e Divertimento

Le vie dei geositi del vulcano laziale: da Nemi al Monte Cavo

Nemi, 25 Giugno 2017 - 25 Giugno 2017

GeoNatura è lieta di invitarti ad un piacevole Trekking Geoturistico, che ti farà scoprire alcuni tra i più bei Geositi (siti di interesse geologico), del grande Vulcano Laziale.

Dallo stupendo contesto del Lago di Nemi, lungo il nostro percorso geologico, attraverseremo boschi, costeggeremo pareti di rocce strapiombanti e transiteremo sul basolato dell’antica Via Sacra, per poi raggiungere il Monte Cavo, da cui godere di uno stupendo panorama a 180°, spaziando dalla campagna romana, fino al M.te Circeo.

Osservemo (e dove possibile toccheremo) le rocce presenti nei geositi e scruteremo le forme del territorio intorno a noi…

sarà come leggere le pagine di un libro, in grado di raccontarci la lunga storia del complesso vulcanico dei Colli Albani.

Potrai apprezzare l’importanza dei Geositi, per comprendere che la Geologia, rappresenta la base di ogni attività umana.

Geoparco Vulcano Laziale, un territorio che non ti aspetti!

Che aspetti ad iscriverti? Ti aspettiamo!

SCARICA QUI’ LA LOCANDINA

Una curiosità: Il paese di Nemi, sorge su uno sperone di roccia lavica locale…non sarebbe così bella se la geologia non l’avesse permesso 😉

Maggiori informazioni http://geonaturaescursioni.webnode.it/eventi/i-nostri-geotrek/geotrek-2017/giugno-2017/a25-giugno/

INFORMAZIONI:

Le vie dei geositi del vulcano laziale: da Nemi al Monte Cavo
Data: 25 Giugno 2017 - 25 Giugno 2017
Orario: 09:00 - 15:00
Città: Nemi
Luogo: Geoparco Vulcano Laziale - Parco Regionale dei Castelli Romani
Organizzatore: Geonatura
Contatto: Geonatura
Telefono: +39.340.1481226
Indirizzo: Piazza Roma - Nemi
eMail: geonaturaescursioni@gmail.com
Web: www.geonaturaescursioni.eu