1 Ottobre 2020
Arte e Cultura

Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

Roma, 2 Luglio 2014 - 13 Settembre 2014

Leggi, mangi, ascolti musica, bevi, giochi e…

Apparirà anche quest’anno – come per incanto, nel cuore di Roma – una sorta di isola felice, nella quale si trascorreranno vacanze magiche senza neppure uscire dal raccordo anulare.

Gratuita, senza biglietto d’ingresso negli straordinari giardini di Castel Sant’Angelo – che appaiono in una luce diversa con le cancellate nuove e gli alberi potati di fresco – la nuova edizione di Letture d’Estate lungo il fiume e tra gli alberi, si propone più di sempre ricchissima di eventi, incontri, dibattiti, giochi e serate musicali di ogni genere, teatro, poesia, mostre, da giugno a settembre.

Il protagonista di Letture d’Estate lungo il fiume e tra gli alberi è il libro, che esce dai luoghi togati e raggiunge i Lettori all’aperto, in una dimensione di felicità e di vacanza. Un panorama forse non esaustivo, ma certamente largamente rappresentativo dell’editoria italiana, con un’attenta proposta della piccola e piccolissima editoria di qualità, che molto spesso, per motivi di distribuzione, non riesce a raggiungere un Pubblico tanto vasto quanto merita. I Lettori si confronteranno dal vivo con moltissimi Autori, incontreranno i responsabili di tante case editrici, ascolteranno pagine di grandi suggestione, voteranno il libro preferito.

Letture d’Estate lungo il fiume e tra gli alberi offre altresì un’interessante e diversificata proposta gastronomica tale da soddisfare anche il palato più esigente, e con un rapporto qualità/prezzo assolutamente vincente. Come ogni anno la Federazione Italiana Invito alla Lettura si fa esempio di una multiculturalità che si esprime a tutto tondo: dalla cucina alla musica, dal vestire all’oggettistica, dai libri ai modi di vivere con prodotti provenienti dai cinque continenti.

Letture d’Estate lungo il fiume e tra gli alberi offre un intrattenimento garbato di gran qualità dal mattino a notte inoltrata, senza trascurare momenti di confronto per la crescita civile e democratica che dai temi più legati al territorio arrivano ad affrontare argomenti di interesse generale; incontri e approfondimenti con popoli e culture assai lontane e diverse da noi.

Per questi motivi l’iniziativa, avvicina un Pubblico molto vasto e vario per età, stili di vita e professioni, che potrà partecipare a tutte le iniziative compresi gli spettacoli. Letture d’Estate lungo il fiume e tra gli alberi non è solo l’evento di un quartiere o di una città ma un centro propulsivo di cultura internazionale coinvolgente, integrante ed intrigante.

INFORMAZIONI:

Data: 2 Luglio 2014 - 13 Settembre 2014
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Giardini di Castel Sant’Angelo
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 6873676
Indirizzo: viali Cardinal dell’Acqua
eMail: [email protected]
Web: www.invitoallalettura.org