27 Ottobre 2020
Arte e Cultura

L’ora muta delle fate

Roma, 10 Maggio 2020 - 30 Giugno 2020

Dopo oltre 50 giorni di chiusura, abbiamo il piacere di poter finalmente riaprire le nostre porte all’arte, anche se non con l’inaugurazione che avevamo programmato.

Finalmente in mostra da Piantaparole L’ora muta delle fate di Barbara Medori, siamo molto orgogliose di esporre le sue bellissime opere all’interno della nostra libreria, venite a trovarci e non rimarrete delusi.

Nell’ora muta, le fate iniziano a danzare, mutando di forma e colore ad ogni battito d’ali; esse manifestano la loro grazia. Nel silenzio della notte accompagnano il sonno di ogni bambino.

L’ora muta delle fate, è il titolo scelto dall’artista per raccontare i personaggi fiabeschi che vedrete illustrati con tecnica a gouache e dipinti ad olio su tela.

Uno dei momenti più belli della giornata è proprio l’ora muta delle fate, ovvero quel tempo che dedichiamo a noi stessi, nel silenzio della notte, prima di addormentarci. Altrettanto bello è vivere questa situazione con i bambini, accompagnandoli e cullandoli verso il sonno, attraverso un racconto, un abbraccio, un bacio, una carezza.

“Si racconta, da secoli ormai, che esiste in ogni bosco, in ogni brughiera, in ogni foresta del nostro pianeta, un momento del giorno in cui, in questi luoghi di fitta vegetazione, si generi una nuova dimensione; una delle infinite dimensioni “bruniane”, che possiede una sua peculiare caratteristica.
Probabilmente si tratta di una leggenda: eppure, diverse generazioni di cantori e menestrelli di secoli addietro, fino ad arrivare ai moderni “artisti di strada”, parlano e raccontano al mondo frenetico e fugace, dell’ora muta delle fate.” 
(Estratto da un testo di Antonio Masullo)

In mostra dal 10/05/2020

C’è un tempo perfetto per fare silenzio
guardare il passaggio del sole d’estate
e saper raccontare ai nostri bambini quando
è l’ora muta delle fate.

Dicono che c’è un tempo per seminare
E uno più lungo per aspettare
Io dico che c’era un tempo sognato
Che bisognava sognare

C’è tempo – Ivano Fossati

INFORMAZIONI:

Data: 10 Maggio 2020 - 30 Giugno 2020
Orario: 08:00 - 23:30
Città: Roma
Luogo: Piantaparole
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0686665947
Indirizzo: Via Frascheri, 73
eMail: [email protected]
Web: www.piantaparole.it


Lascia un commento