29 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Loreena McKennitt a Roma

Roma, 26 Marzo 2017

Le performance di Loreena McKennitt, acclamate dalla critica di tutto il mondo, narrano la musica e le storie che hanno ispirato l’artista durante i suoi viaggi esotici alla ricerca delle tradizioni celtiche, dalla Cina alla Mongolia, fino alla Turchia e all’Irlanda. Il tutto si è arricchito grazie al connubio con la poesia mistica di Yeats e l’opera di autori classici quali Shakespeare e Tennyson e comprende il materiale tratto dal suo Troubadours on the Rhine, che nel 2012 le è valso la candidatura al Grammy. Insieme a Loreena McKennitt sul palco ci saranno due dei suoi collaboratori di più lungo corso, il chitarrista Brian Hughes e la violoncellista Caroline Lavelle. Questa sua performance in trio ha un carattere molto più intimo rispetto alle precedenti esibizioni con la sua band e si intreccia con le storie personali e ispirate che vanno a toccare direttamente gli animi del pubblico.

“È difficile credere che siano passati 5 anni dall’ultima volta che siamo venuti in Europa, e per noi è un periodo davvero lungo – dice Loreena McKennitt – Abbiamo sempre amato le performance all’estero, soprattutto in primavera. Sono personalmente impaziente di condividere con il pubblico questa performance in trio e in particolare la sua intrinseca intimità. E, naturalmente, è sempre un piacere incontrare nuove persone e riconnettersi con quelle che abbiamo incontrato durante i precedenti tour.”

Il mix di musica celtica eclettica, pop, folk e world music di Loreena McKennitt ha conquistato la critica e il pubblico e, con oltre 14 milioni di album venduti in tutto il mondo, ha ricevuto oro, platino e multi-platino in 15 paesi in 4 continenti. Ms. McKennitt è stata nominato due volte ai Grammy Awards e ha vinto due Juno e il premio alla carriera della Billboard International. Si è esibita nelle location più ambite, dalla Carnegie Hall al famoso Palazzo Ahambra di Granada in Spagna, fino alle performance per la Regina Elisabetta II e diversi capi di stato. Non solo musica per Loreena McKennitt che si è fatta portavoce di numerose inizitive filantropiche, tra le quali The Cook-Rees Memorial Fund for Water Search and Safety, Falstaff Family Centre, Honorary Colonel of the Royal Canadian Air Force. Nel 2004 è stata nominata Membro dell’Ordine di Canada e nel 2013 Cavaliere dell’Ordine Nazionale delle Arti e delle Lettere della Repubblica Francese.

Le date:
26 marzo Roma, Auditorium Parco della Musica

ACQUISTA ORA I BIGLIETTI DIRETTAMENTE DA QUI!

INFORMAZIONI:

Data: 26 Marzo 2017
Orario: 21:00 - 21:00
Città: Roma
Luogo: Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.80241281
Indirizzo: Viale Pietro de Coubertin, 30
eMail: [email protected]
Web: www.auditorium.com