6.9 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Arte e Cultura

Luci e Colori della Libia

Pomezia, 09 marzo 2013 al 10 marzo 2013

Le opere degli artisti hanno un’ anima, trasmettono tutto ciò che di emotivo si cela in esse, e chi meglio dell’artista può regalare emozioni e con queste lasciare emozionare. Nella Torre Civica di Piazza Indipendenza Sabato 9 marzo 2013 si inaugurerà la mostra d’arte “ Luci e colori della Libia “, al secondo anniversario della liberazione di questa nazione.

La mostra, nata lo scorso anno con un gemellaggio culturale con l’arte e la tradizione artistica di Boba Intisar, artista libica associata ad AssoPleiadiArte che è organizzatrice della mostra, mette in campo il concetto di universalità dell’arte, che valica i confini delle nazioni. Grande l’apprezzamento dell’Ambasciata Libica in Italia per questa fratellanza artistica, nata appunto, con lo scopo di avvicinare attraverso le varie espressioni artistiche, mondi diversi in continua evoluzione e alla ricerca di una pace interiore e di una libertà di espressione. – L’arte è un linguaggio universale, racconta la tua storia e identifica le tue origini, ti appartiene, il nostro patrimonio e le istituzioni culturali che lo conservano e lo promuovono ci devono rappresentare, perché l’arte è un patrimonio collettivo.- spiega il maestro d’arte Paolo Sommaripa, presidente di AssoPleiadiArte.

L’adesione di numerosi artisti non solo di Pomezia, conferma la volontà di favorire appunto questo gemellaggio di riflessione e confronto su tematiche di libera espressione e stili diversi, dove chi fa da padrone è la creatività e il colore. Il vernissage è per sabato 9 marzo alle h. 16:30 con la presenza di autorità istituzionali.

La mostra sarà fruibile sabato e domenica dalle h. 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00.


Data: il 09 marzo 2013 al 10 marzo 2013
Orario: 10:00 - 20:00
Città: Pomezia
Luogo: Torre Civica
Organizzatore: AssoPleiadiArte
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Indipendenza
eMail: sommaripa@hotmail.it
Web: pleiadiarte.blogspot.com