Arte e Cultura

M.AMA.ART fragrances premia LAURA LAURENZI

Roma, 2 Dicembre 2016 - 2 Dicembre 2016

LAURA LAURENZI, giornalista che ci racconta il fashion, la celebrità e la società scelta quale vessillo del Premio all’eccellenza M.AMA.ART 2016:Giornalista di Repubblica,  è una delle più brillanti e informate giornaliste italiane di costume. Ha scritto molti libri e racconti, specializzata in storie d’amore: “Attraverso l’amore e le storie d’amore si racconta la vita.”
Tra i suoi libri Vita da ricchi (1987), Peccati di gala (1989), Amori e furori. Le grandi passioni del XX secolo tra cronaca e storia (2000), Infedeli. Grandi amori e grandi tradimenti del Novecento(2002), Liberi di amare. Grandipassioni omosessuali del Novecento (2007), Il giorno più bello. I matrimoni del secolo (2008), tutti editi da Rizzoli.

 

Alessia Montani e Luigi Grasso vogliono -con il premio M.AMA.ARTalle importanti firme che diffondono con passione il made in Italy -onorare quest’anno la brillante giornalista nel corso di una affettuosa cerimonia che si svolgerà nella Sala Auditorium della Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

La finalità della factory creativa di M.AMA.ART è quella di divulgare in Italia e all’estero prodotti nazionali, capaci di veicolare e trasmettere in modo nuovo l’immenso patrimonio culturale del nostro Paese, fungendo contestualmente come occasione economica per gli operatori che si muovono nel mondo dell’arte.

E’ dalla passione che nasce M.AMA.ART – gioco di parole nato dalle iniziali di Alessia Montani e dal suo amore per l’arte – e le passioni lo sappiamo, riescono a costruire mattone su mattone grandi edifici.

In questa occasione sarà presentato RICORDATI DI FIORIRE, prodotto di punta del brand.

Quando M.AMA.ARTdecide di annoverare tra i suoi prodotti un profumo, affida all’estro creativo di Chicco Margaroli, artista aostana che ha fatto della natura e dell’anima il filo conduttore delle sue opere, la creazione del flacone. In questa operazione legata al fashion alla femminilità e alla seduzione, si unisce così la bellezza di un profumo senza tempo e privo di aggressività alla grazia di un flacone d’artista.Questa la filosofia attraverso la quale è nato un prodotto unico che oltre alla qualità unisce l’arte, associando al ricordo l’intensità. Ed il pubblico, immerso nel profumo, in un ambiente ricco di ombre e suono, si identificherà con quella che è diventata a tutti gli effetti un’opera d’arte.

Con il profumo la donna si veste di personalità unica, si accompagna ai sensi e ai ricordi; dopo la grande rivoluzione operata da Coco Chanel nel 1921 abbinando alle sue creazioni di moda il suo profumo, molti brand hanno seguito queste orme. M.AMA.ARTpercorrendo questi dettami ha ideato un profumo che con circa 40 fragranze odorose crea un prodotto unico e irripetibile che sarà presentato al pubblico per la prima volta il 2 dicembre.

Completeranno la presentazione due video-art creati in collaborazione con Andrea Carlotto in esclusiva per M’AMA.ART, dove gli attori saranno strabilianti cervi volanti, e una giovane attrice ci mostrerà l’arte nella pelle.

Vi aspettiamo per brindare insieme, saranno offerti vino rosso e cioccolato, altri prodotti della factory, del ramo M.AMA.ART gourmet. 

 

Alessia Montani dopo aver svolto un’intensa attività didattica presso numerose Università italiane, ora svolge la professione di avvocato presso un prestigioso studio legale romano, ed organizza mostre d’arte contemporanea connesse ai diritti umani, sottoponendo l’attenzione dell’opinione pubblica su dette tematiche attraverso la suggestione delle opere d’arte. Ha creato il brand M.AMA.ART che rivela completamente la sua passione per l’arte e per la diffusione della stessa. Nel cammino verso il successo del brand è affiancata da Luigi Grasso, a.d. dell’azienda.

 

www.mamaart.it

info: Sara Masini

saramasini@mamaart.it

 

INFORMAZIONI:

M.AMA.ART fragrances premia LAURA LAURENZI
Data: 2 Dicembre 2016 - 2 Dicembre 2016
Orario: 19:00 - 21:00
Città: Roma
Luogo:
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Viale delle Belle Arti 131
eMail: salvatore_puzella@hotmail.it
Web: www.mamaart.it