11.4 C
Roma
18 Gennaio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Marco Albani Acoustic Quartet Tra Mediterraneo, Africa e Sud America

Roma, 21 maggio 2013

Martedì 21 maggio il chitarrista e compositore Marco Albani salirà sul palco del Palazzo della Cancelleria di Roma (ore 21.00, ingresso libero con offerta, www.famigliamodenesedegliestensi.org) con il suo MARCO ALBANI ACOUSTIC QUARTET per un concerto di solidarietà, organizzato dall’Associazione Famiglia Modenese e degli Estensi , con il patrocinio di Roma Capitale, dedicato alla Raccolta Fondi per il Terremoto dell’Emilia, ad un anno da quella terribile notte del 20 maggio 2012. Con lui sul palco: Menotti Minervini al basso, Martino Onorato al pianoforte e Umberto Vitiello a percussioni e voce.

Un evento unico, che vede per la prima volta approdare al Palazzo della Cancelleria suoni differenti da quelli classici: la scrittura di Albani, infatti, spazia dalla musica latina a quella mediterranea ed africana, muovendosi sulla sottile linea di confine tra Jazz acustico e World Music: un percorso di sperimentazione e contaminazione tra ritmi e melodie del mondo, un “work-in-progress” di immagini e suggestioni provenienti da differenti culture.
Marco Albani ha al suo attivo gli interessanti album Chronos (2006) ed Encuentro (2010), e si è esibito in prestigiosi Festival e Rassegne tra i quali Villa Celimontana 2010 e Casa del Jazz 2011.
Una musica fatta di passione ed ispirazione, che “Famiglia Modenese e degli Estensi” e il suo Presidente Galliano Morini hanno voluto scegliere proprio “per parlare direttamente al cuore, così come dovrebbe fare la solidarietà”.
I fondi raccolti saranno convertiti in beni, che l’Associazione consegnerà direttamente a strutture locali operanti nel sociale.

Ufficio Stampa Studio alfa

tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100


Data: il 21 maggio 2013
Orario: 21:00 - 23:00
Città: Roma
Luogo: Palazzo della Cancelleria
Organizzatore: Studio Alfa
Contatto: Lorenza Somogyi Bianchi
Telefono:
Indirizzo: Piazza della Cancelleria
eMail: ufficiostampa@alfaprom.com
Web: www.alfaprom.com