30 Settembre 2020
Varie

Il Mare d’inverno

Formia, 28 Gennaio 2017

sabato 28 gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00 presso spiaggia di Vindicio, lato pineta di Caposele si terrà “IL MARE D’INVERNO” iniziativa di tutela dei litorali promossa dall’associazione di volontariato ambientale FARE VERDE onlus sin dal 1992.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Formia, mentre a livello nazionale “Il Mare d’Inverno”, giunto alla sua XXV edizione, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e vedrà il coinvolgimento di tante spiagge Italiane nell’ultimo fine settimana di gennaio.

Fare Verde è un’associazione di volontariato ambientale senza fini di lucro e che le iniziative sono basate sull’attività dei soci e su eventuali contributi provenienti da Enti Pubblici che vogliono condividere il nostro approccio alla tutela dell’Ambiente. Anche quest’inverno Fare Verde scenderà nelle spiagge delle coste italiane per raccogliere i rifiuti che incivilmente o accidentalmente vengono gettati in mare. I volontari saranno impegnati a pulire molte spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo.

L’iniziativa il Mare d’Inverno vuole quindi lanciare un importante messaggio alla collettività e agli amministratori perché questi non si dimentichino che il mare è una risorsa che va preservata tutto l’anno, non solo ripulendola dai rifiuti ma anche effettuando un’efficace campagna di comunicazione e sensibilizzazione verso la cittadinanza sulla riduzione dei rifiuti, sulla differenziata e riciclo dei materiali, sulle buone pratiche di consumo e sulla pericolosità delle plastiche per la catena alimentare dell’ambiente marino

La Formia Rifiuti Zero si è resa disponibile a fornirci supporto logistico per il ritiro finale dei rifiuti rinvenuti ed eventuali strumenti per la pulizia. Sono invitati a partecipare cittadini, scolaresche ed associazioni.

Rispettiamo l’ambiente e rispetteremo noi stessi. Il miglior rifiuto….è quello che non viene prodotto!

Per ogni info contattateci.In calce tutti i riferimenti ed in allegato il banner, il comunicato che spero vogliate diffondere ed alcune foto delle passate iniziative.

https://www.facebook.com/events/367493083593194/

Grazie, vi aspettiamo
Per Fare Verde_ Formia
E-mail: [email protected]

Marianna Gambino_Responsabile progetti e comunicazione
Cel: 328 0970593
Ing. Vittorio Guglielmo_349 0887309

 

INFORMAZIONI:

Data: 28 Gennaio 2017
Orario: 10:00 - 13:00
Città: Formia
Luogo: Spiaggia di Vindicio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 328 0970593
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.fareverde.it