4 C
Roma
20 Febbraio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Marhaba!

Marino, 29 novembre 2013 al 01 dicembre 2013

8th Belly Dance Festival Rome

Lasciatevi travolgere dalla danza orientale, tra poche settimane Roma e i Castelli Romani profumeranno di medioriente!

E’ in arrivo il festival della danza orientale più gettonato d’Italia. La parola “Marhaba” è un diffusissimo saluto mediorientale e vuol dire “Salve” o “Benvenuto”, e quale benvenuto migliore poteva aprire la manifestazione organizzata dalla Scuola Taus Club di Roma!

Danzatrici da tutta Italia, Europa e America Latina si incontreranno nella splendida cornice del Grand Hotel Helio Cabala, per condividere la propria arte, tecniche, esperienze, emozioni.
La manifestazione è un’ occasione unica per tutte le donne, che praticano la danza orientale, di migliorare la loro tecnica, e per gli appassionati del mondo arabo di partecipare a degli spettacoli unici nel loro genere.

L’obiettivo del Festival Marhaba è sempre stato quello di contribuire alla crescita tecnica e artistica delle danzatrici di danza orientale italiane. Quest’anno alla sua ottava edizione, Marhaba ripropone lo studio e l’esplorazione di 2 grandi scuole e stili della danza orientale, da un lato lo stile unico e imprescindibile EGIZIANO rappresentato dal grande maestro SAAD ISMAIL (Alessandria D’Egitto), che in più di 30 anni di carriera in Italia, ha formato centinaia di danzatrici e avviato loro all’insegnamento; dall’altro lo stile innovativo e caratteristico ARGENTINO rappresentato dal celeberrimo maestro di fama mondiale AMIR THALEB (Buenos Aires), direttamente da Buenos Aires, ma di discendenza siriana; Amir Thaleb anch’egli formatore di centinaia di danzatrici orientali di tutta l’America Latina, sarà per la prima volta a Roma, ospite del Festival Marhaba e dell’associazione Taus Club.

E’ interessante portare di pari passo lo studio di entrambi gli stili perchè permette alle ballerine di esplorare nuovi orizzonti della nostra amata danza, senza però tralasciare l’origine e la tradizione nella danza orientale. A seguire la straordinaria presenza di 2 stars del panorama internazionale, ANGELES CAYUNAO (Argentina), favolosa interprete dello stile cosiddetto argentino, con energia mediterranea e carica latina, SURAIYA (Polonia) che ha portato nel nord europa lo stile egiziano, il gusto del Baladi e la sensualità del classico e la vitalità delle percussioni.
Non poteva mancare la GUEST STAR dello stile TRIBAL FUSION che impazza soprattutto tra le giovanissime. Questa volta ci stregherà con le sue prodezze MANCA PAVLI, ex componente delle Bellydance Superstars, assistente di Rachel Brice, e coreografa e coordinatrice dell’AMAYA DANCE COMPANY, e del suo ultimo show BELLYDANCE INFUSION PROJECT.
Le padrone di casa MARYEM (Italia/Tunisia) e SHAHINAZ (Italia) sono fiere di ospitare i preparatissimi artisti nazionali, pronti a formare le allieve partecipanti del Marhaba Festival DANILA & KEPHAA (Palermo), LARA FARAH (Padova), MARGARITA (Verona).

Tre giorni di intensi seminari, tre serate pregne di emozione e magia con artisti sensazionali, più di cento odalische parteciperanno a questo evento ipnotico, incredibile, che ospiterà anche la finale del concorso danzante MISS BELLY DANCE ITALY 2014.

Calendario serate:
*Venerdì 29 Novembre 2013 h 22,00 – Opening Gala al Teatro Viganò, P.zza Fradeletto 17, Roma
*Sabato 30 Novembre 2013 h 21,30 – Noujoum Gala al Grand Hotel Helio Cabala, via spinabella 13, Marino (Rm)
*Domenica 1 Dicembre 2013 h 21,30 – Dreams Gala e Miss Belly Dance Italy al Grand Hotel Helio Cabala, via spinabella 13, Marino (Rm)
Scopri il sito con il programma completo: www.taus.it/festival
Prenota i tuoi biglietti a: festival@taus.it


Data: il 29 novembre 2013 al 01 dicembre 2013
Orario: 21:30 - 23:30
Città: Marino
Luogo: GRAND HOTEL HELIO CABALA
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 327.4265424
Indirizzo: Via Spinabella 13-15
eMail: festival@taus.it
Web: www.taus.it/festival