28.6 C
Roma
16 Luglio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Mariangela Cofone Quartet

Ronciglione, 18 aprile 2013

Con Mariangela Cofone Quartet si chiude giovedì 18 aprile la rassegna Giovedì in Jazz al Numero Nove di Ronciglione.

La rassegna organizzata dal locale ronciglionese in collaborazione con il Tuscia in Jazz da dicembre a oggi a proposto 14 concerti con il meglio del jazz italiano e della nuova generazione. Artisti affermati come Rosario Giuliani, Aldo Bassi, Paolo Recchia, Pierpaolo Ranieri, Enrico Bracco solo per citarne alcuni, si sono alternati sul palco del Numero Nove con giovani talenti italiani come Leonardo Corradi, Dario Panza, Clarissa Vichi e Arnaldo Santoro. Un evento che in questi quattro mesi ha visto moltissimi spettatori partecipare alle serate del Giovedì in Jazz decretando un grande successo per questa prima edizione della rassegna.

“Sono felice del risultato ottenuto da questa rassegna.” Dichiara Italo Leali direttore del Tuscia in Jazz. “ Con gli amici del Numero Nove, cui vanno tutti i miei ringraziamenti per la disponibilità e la professionalità dimostrate, abbiamo dimostrato che il pubblico chiede eventi musicali di livello tutto l’anno. Giovedì in Jazz in questi quattro mesi ha dato agli amanti della musica un punto di riferimento a livello provinciale ed un luogo dove ascoltare musica con continuità. Dopo questa esperienza ci prenderemo una pausa per organizzare al meglio il festival estivo del Tuscia in Jazz e quello internazionale del jazz della Spezia dove anche quest’anno per il terzo anno ci hanno rinnovato la fiducia.”

Tornando al concerto di giovedì 18 aprile Mariangela Cofone, proveniente da una formazione musicale soul e funky, dopo aver calcato il palco del PORRETTA SOUL FESTIVAL 2008, nel 2009 Mariangela Cofone si avvicina alla musica e al canto Jazz studiando con Tiziana Ghiglioni, Luisa Cottofogli, Diana Torto, Shawn Monteiro, Gegè Telesforo, Elisabetta Antonini, Maria Pia De Vito. Comincia così un percorso musicale che la porterà nel 2011 ad aggiudicarsi il primo premio al concorso per nuove formazioni “Anzola Jazz Club Henghel Gualdi”, alla collaborazione con la Etno Jazz Pan Orchestra diretta dal M° Giorgio Zagnoni come membro dell’Orchestra Vocale diretta da Luisa Cottifogli.

Attualmente frequenta il triennio di Canto Jazz presso il Conservatorio di Musica di Bologna G.B. Martini. Approfondisce il linguaggio jazzistico e le tecniche vocali attraverso la frequentazione dei seminari tenuti da Rachel Gould, Bob Stoloff, Elisa Turlà, Dena De Rose, Nuoro Jazz e partecipando ai workshops organizzati da Tuscia in Jazz con cui inizia una collaborazione che la vedrà presente al Ronciglione Jazz Spring Festival e al Tuscia in Jazz Winter 2013.

Ad accompagnarla in questo concerto tre dei migliori talenti del jazz viterbese come: Stefano Angeli al piano, Enrico Mianulli al contrabbasso e Dario Panza alla batteria.

Sarà possibile assistere al concerto e cenare con solo 15 euro per prenotazioni contattare 0761 1717079.


INFORMAZIONI:

Data: il 18 aprile 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Ronciglione
Luogo: Numero Nove Restaurant
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0761 1717079
Indirizzo: Via dell'Ospedale 9
eMail: italoleali@tusciainjazz.it
Web: www.tusciainjazz.it