27.7 C
Roma
20 Luglio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Marte Venere, dalla teoria alla pratica

Colleferro, 18 maggio 2013

Dopo il successo de “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, Claudio Gnomus torna più spumeggiante che mai con “Marte Venere, dalla teoria alla pratica“, il suo nuovo spettacolo. Accompagnato come sempre dalla speciale “assistente” Eva (interpretata da Sara Adami), ci porta nel mondo ambiguo che unisce Marte e Venere, un mondo in cui tutte le persone sono una diversa dall’altra tranne alcuni punti salienti mai spegati: quando Marte dice che non sta pensando a nulla, sta dicendo la verità.

Ma Venere questo non lo accetta, Venere è chiacchierona, sospettosa, invidiosa e spesso anche un po’ pettegola: insomma, una che pensa sempre! Marte, se potesse, a parte “sì” o “no” o “gol!!!” bofonchierebbe volentieri poco altro se solo gli fosse concesso. Il rapporto tra uomo e donna è, dai tempi biblici, la controversia più complice ed incomprensibile sulla faccia della, Terra (figuriamoci cosa si scatenerebbe su Marte!). Perché Venere è convinta al 100% che Marte debba saperle leggere il pensiero e, quindi, capire cosa desideri? Perché Marte non riesce a fare almeno un paio di cose assieme?

Claudio Gnomus eSara Adami, toccando sapientemente ogni tappa di questo complesso rapporto – dalla prima (e unica) apertura di sportello al primo appuntamento all’irrisolvibile richiesta (a volte implorata) di cambiare il rotolo terminato della carta igienica, ci fanno ridere e sorridere di noi stessi, delle nostre dolci metà, dei nostri stupidi e buffi atteggiamenti che, anno dopo anno, non cambiano ma si autoaccentuano, come l’amore fra il tenebroso Marte e la bella Venere.


INFORMAZIONI:

Data: il 18 maggio 2013
Orario: 21:00 - 22:30
Città: Colleferro
Luogo: Teatro Vittorio Veneto
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.9781015 - 339.3404440
Indirizzo: Via Artigianato, 47
eMail:
Web: