23 Settembre 2020
Fiere e Mercatini

Mercatino di Natale a Cittareale

Cittareale, 7 Dicembre 2014

Torna come ormai consuetudine da sei anni il Mercatino di Natale di Cittareale!

Quest’anno l’appuntamento che apre ufficialmente le feste natalizie nella Valle Falacrina è fissato nella data di domenica 7 dicembre.

Il Mercatino, organizzato dall’Associazione Culturale Ver Sacrum in collaborazione con il Comune, metterà in mostra ed offrirà ai visitatori che affluiranno nella piazza del piccolo borgo della Valle Falacrina, prodotti di artigianato, prodotti gastronomici tipici della zona e idee regalo natalizie per grandi e piccini.

Tutte le info e gli aggiornamenti sul Mercatino sono disponibili sul sito dell’Associazione Culturale Ver Sacrum (versacrum.it), dove ci sono anche le istruzioni ed il modulo per aderire all’evento in qualità di espositori.

Il Mercatino di Natale di Cittareale è l’ideale per gli amanti della natura, per chi ama i cibi genuini, per chi ha voglia di scoprire due dei tanti tesori nascosti ed ignorati nel nostro territorio, per chi vuole anche soltanto per un giorno allontanarsi dal caos e trovare un’oasi di serenità in un contesto ideale dove natura e atmosfera trionfano.

Il piccolo borgo di Cittareale, terra natia dell’Imperatore romano Tito Flavio Vespasiano, si vestirà a festa per l’occasione, accogliendo i visitatori del Mercatino con l’apertura straordinaria della Rocca, vero e proprio gioiello di architettura militare e del Museo Civico dove sono esposti i reperti ritrovati nel corso delle campagne di scavo sul territorio che rivelano una storia plurisecolare. I banchi degli espositori riempiranno i vicoli del centro mettendo in mostra artigianato e prodotti tipici, con piatti tipici e dolci della tradizione preparati magistralmente dai cuochi volontari delle Confraternite.

Cittareale si trova nella Valle Falacrina, nell’Alta Vale del Velino, ed é raggiungibile in un paio di ore di macchina dalla capitale percorrendo la Via Salaria verso Ascoli Piceno (uscita al km 120). Il comune di Cittareale è circondato dai Monti della Laga, a pochi chilometri dallo Snow Park di Selvarotonda, immerso nel verde nel suggestivo panorama della Valle Falacrina, al confine tra Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria. Nel raggio di pochi chilometri si possono visitare Cascia, Norcia, Leonessa ed Amatrice, tutti luoghi ricchi di cultura e tradizione.

Fate un nodo al fazzoletto Cittareale vi aspetta!!!

INFORMAZIONI:

Mercatino Cittareale
Data: 7 Dicembre 2014
Orario: 10:00 - 18:00
Città: Cittareale
Luogo: Centro Storico
Organizzatore: Ass. Culturale Ver Sacrum
Contatto:
Telefono: 329.6240304
Indirizzo: Via Camponeschi 15
eMail: [email protected]
Web: www.versacrum.it