24 Settembre 2020
Fiere e Mercatini

Mercato Contadino per la Festa di Sant’Antonio Abate

Rocca di Papa, 17 Gennaio 2015

Domenica 18 gennaio 2015 a piazza Zanardelli di Rocca di Papa sbarca il Mercato Contadino per la Festa di Sant’Antonio Abate, una delle feste più sentite ed amate da tutti i cittadini del comune dei Castelli romani, quella dedicata al santo protettore degli animali – che si svolgerà nel prossimo week-end.

Il Mercato Contadino Castelli Romani porterà delle ottime mozzarelle di bufala, formaggi genuini di pecora e mucca, pane fragrante di Lariano e di Veroli lievitato naturalmente con lievito madre, frutta e verdura appena raccolta, miele biologico e birre artigianali …tutti prodotti del nostro territorio per sostenere la filiera corta, le piccole aziende a conduzione familiare, il cibo di qualità.

I produttori vi aspetteranno a Piazza Zanardelli, dove si può godere di un meraviglioso panorama ed è proprio qui che arriverà la classica sfilata dei cavalieri in costume e dei carri allegorici realizzati prevalentemente in legno decorati con frutta e pane, preceduta dal giro per le vie del paese della banda musicale Corbium di Rocca Priora.

Verrà allestita anche una fattoria didattica dove i bambini potranno conoscere da vicino le meraviglie della campagna e alle ore 12,00 seguirà la benedizione dei carri e di tutti gli animali presenti in piazza, oltre che dei cavalieri, i Butteri della Maremma Laziale e quelli del Silverado Country Club. Dopo la premiazione del migliore carro, al via la Sagra del Tozzetto e delle Cellette.

Imperdibile evento, 165° edizione per rendere omaggio alla storia del paese e mantenere viva la tradizione a Rocca Priora: sono attesi tanti visitatori anche da tutti i comuni limitrofi e dalla vicina capitale.

Si ricorda dove e quando si svolge il Mercato Contadino Castelli Romani, OGNI SETTIMANA, TUTTI I GIORNI (ad eccezione del lunedì e martedì) NEI LUOGHI DI SEGUITO INDICATI, DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 13,30:

Ariccia, mercoledi, sabato e domenica, Parco dello Sporting Club via delle Cerquette, 65
Albano sabato piazza Guerrucci (Villa Altieri) e domenica Piazza Pia (Centro Storico)
Genzano sabato via Emilia Romagna, a 100 mt, dal Palacesaroni
Rocca di Papa giovedì piazza De Gasperi ad appena 1 km da Squarciarelli (Grottaferrata)
Pavona sabato piazza Berlinguer
Frascati venerdì via di Grotte Portella, 12a area Tor Vergata, Bar Dolce Amaro
Roma Capannelle domenica via Appia Nuova, 1245 nel piazzale dell’Ippodromo
INFO 389 8830642389 8830642

INFORMAZIONI:

Data: 17 Gennaio 2015
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Rocca di Papa
Luogo: piazza Zanardelli
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 389 8830642 - 389 8830642
Indirizzo:
eMail:
Web: