9.8 C
Roma
21 Marzo 2019
Image default
Fiere e Mercatini

Mercato del Contadino dei Castelli Romani

Ariccia, 06 gennaio 2013 al 29 dicembre 2013

Il Mercato Contadino dei Castelli Romani Coltivendo – Provincia di Roma, attualmente presente in tre comuni (Albano, Ariccia e Rocca di Papa), oltre a promuovere la filiera corta e la scelta consapevole del cibo, continua il suo impegno a condividere con tutte le Associazioni del territorio finalità e progetti comuni di responsabilità sociale ed impegno civile.

Abbiamo già avuto il piacere di ospitare Emergency, Legambiente, Greenpeace, Amnesty International, Croce Rossa Italiana, Slow Food Albano e Ariccia, No Inc., Forum dei Castelli Romani, Movimento Decrescita Felice, Humana, il Mercadono, I ragazzi dell’isola che c’è, Ecohub, Cantiere Ecologia, Gledhill, Fiori gialli …

DOMENICA 6 gennaio sarà di nuovo con noi LIBERA al Mercato Contadino di Albano Laziale di Piazza Pia.

LIBERA:’Associazioni, nomi e numeri contro le mafie’ è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

La legge per il riuso sociale dei beni confiscati ed il costante lavoro per renderla operativa, la memoria di tutte le vittime di mafia, la formazione nelle scuole, l’informazione capillare, le attività antiusura sono solo alcune delle concrete battaglie di Libera.

Il presidio dei Castelli Romani vuole lavorare sulle complesse criticità del nostro territorio, che non rimane fuori dalle logiche della Quinta Mafia, quella mafia che, partendo dalle regioni del Sud-Italia, ha raggiunto la capitale e tutto il Lazio, trovando qui fertile terreno di radicamento.

Libera vuole anche realizzare un progetto culturale, che, attraverso la costruzione di una rete di persone ed associazioni, porti alla riscoperta di quei valori che sembrano ormai passati di moda: corresponsabilità, condivisione, onestà,giustizia sociale.

Al Mercato Contadino di Albano, LIBERA sarà presente con i gadgets dell’associazione (t-shirts, felpe, calendari, libri…) e con i prodotti alimentari realizzati dalle cooperative di Libera Terra (dalla pasta ai sott’olio, dal vino ai patè!). Acquistando questi prodotti sosterrai i giovani che lavorano sui terreni e con gli impianti confiscati alle mafie.

Mangiamo locale, EAT LOCAL….

 

vi ricordiamo orari e luoghi del Mercato Contadino dei Castelli Romani:

  • Ariccia: Monte Gentile Sporting Club via delle Cerquette, 65 tutti i mercoledì, sabato e domenica
  • Albano Laziale: sabato piazza Guerrucci (Villa Altieri) e domenica Piazza Pia Centro Storico
  • Rocca di Papa: giovedì presso B Bar, via di Frascati, km. 3,750 ad appena 1 km. da Squarciarelli, Grottaferrata.

Orari: dalle 8,30 alle 13,30.

Vi ricordiamo, infine, di non usare o richiedere buste di plastica per la vostra spesa al mercato. Non dimenticarti di “portarti la sporta” da casa.

Ricordati…di non dimenticarlo.

Buon 2013 e Buon cibo!


Data: il 06 gennaio 2013 al 29 dicembre 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Ariccia
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 389 8830642
Indirizzo:
eMail: associazione.consorziokm0@gmail.com
Web: www.facebook.com/associazionekm0