12.5 C
Roma
19 Marzo 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Miseria e Nobiltà

Latina, 29 gennaio 2013 al 30 gennaio 2013

Martedì 29 gennaio presso il Teatro D’Annunzio di Latina andrà in scena “Miseria e Nobiltà”, di Eduardo Scarpetta, un classico del teatro di tutti i tempi in un moderno e ricercato adattamento.

L’adattamento di Geppy Gleijeses viene presentatototalmente in italiano ed è fortemente influenzato dai precedenti adattamenti di De Filippo e della sceneggiatura del film di Mattoli con Totò.

Geppy Gleijses si occupa della regia e interpreta inoltre la parte di Felice Sciosciammocca, uno dei protagonisti della commedia, figura cardine del teatro di Scarpetta, accanto a lui l’amato Lello Arena (Pasquale), Marianella Bargilli(Luisella) e i migliori caratteristi del Teatro napoletano: Gigi De Luca (nel ruolo di Semmolone), Gianni Cannavacciuolo, Gina PernaGino De LucaLuciano D’AmicoAntonio Ferrante e tanti altri.

Miseria e Nobiltà racconta le vicende del giovane nobile Eugenio che si innamora della figlia di un cuoco arricchito,Gemma. A causa della differente classe sociale il padre di Eugenio lo ostacola e il giovane chiede aiuto allo scrivanoFelice Sciosciammocca. Tra una serie di stratagemmi, fraintendimenti e momenti esilaranti il giovane riuscirà a sposare l’amata Gemma con il consenso del padre.


Data: il 29 gennaio 2013 al 30 gennaio 2013
Orario: 21:00 - 23:00
Città: Latina
Luogo: Teatro Comunale "G.D'annunzio"
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0773.652642
Indirizzo: Palazzo della Cultura viale Umberto I, 41/43
eMail:
Web: www.comune.latina.it/a-3678/teatri/teatro-comunale-gdannunzio