6.7 C
Roma
20 Marzo 2019
Image default
Arte e Cultura

Montecitorio a porte aperte

Roma, 05 maggio 2013

Domenica 5 maggio, “Montecitorio a porte aperte“, l’iniziativa della Camera dei deputati che prevede l’apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese, per l’intera giornata. L’accesso al Palazzo sarà possibile dalle ore 10.30 alle 16.00.

In piazza Montecitorio, alle 11,00, si svolgerà il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare.

L’esibizione sarà diretta dal Maestro Marco Moroni. In particolare, il programma prevede brani di: M. Scrammel (Vienna); P. Sousa (The Invincible Eagle); M. Hempel (Laridah); E. Elgar (Pomp And Circumstance March); R. Tales (Tercio De Quites); Autori Vari (Rivista Napoletana); M. Moroni (Australiana); P. Sousa (The Fairest Of The Fair).

Per partecipare alle visite a Montecitorio è sufficiente presentarsi all’ingresso principale del Palazzo negli orari previsti. La visita, guidata e per gruppi, si snoda lungo un itinerario storico-artistico che comprende tra l’altro: l’Aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l’emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano; il “Velario”, imponente decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il “Transatlantico”, salone che deve il suo nome all’illuminazione a plafoniera, caratteristica delle navi transoceaniche; il Corridoio dei busti e alcune tra le più belle sale di rappresentanza. A causa di lavori di restauro, la Sala della Lupa è momentaneamente chiusa alle visite


Data: il 05 maggio 2013
Orario: 10:30 - 16:00
Città: Roma
Luogo: Palazzo Montecitorio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 67601
Indirizzo: Piazza Montecitorio
eMail:
Web: www.camera.it