21.9 C
Roma
22 Luglio 2019
Image default
Arte e Cultura

Mostra d’arte contemporanea Gatti

, 22 settembre 2018 al 29 settembre 2018

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 17:00 ci sarà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea GATTI a sostegno dell’Associazione Onlus Lega filo d’oro presso lo showroom Spazio I.DE.A.  in via Gaetano Casati, 27. L’evento, organizzato da RBN arte, a cura di Mauro Rubini e recensito da Alessandra Rinaldi, sarà visitabile fino al 29 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, festivi esclusi.

Artisti, scienziati, politici: donne e uomini che hanno contribuito a scrivere le pagine della Storia del Mondo hanno scelto spesso come compagni di vita gatti molto speciali, che sono stati muti e imperscrutabili testimoni delle loro esistenze memorabili.

Da venerate e riverite divinità, a portatori di sciagure e maledizioni, il ruolo dei gatti è mutato come quello di nessun altro animale nei confronti dell’uomo, popolazione dopo popolazione, una generazione dopo l’altra, tra civiltà e culture differenti, fino a rendere, oggi, il gatto un vero e proprio componente di milioni di famiglie in tutto il Mondo.

L’esposizione, che inaugura gli eventi della neonata RBN arte nel nuovo centro espositivo Spazio I.DE.A., racconta l’attrazione e la tenerezza che gli artisti partecipanti provano verso i gatti che abitano le loro case o che, semplicemente, hanno permesso loro di esprimersi come pittori, scultori o fotografi. Sempre più fiduciosi nei nostri confronti, senza mai aver smesso di essere cacciatori, i gatti protagonisti della mostra “cattureranno” letteralmente gli spettatori attraverso le sapienti inquadrature, le combinazioni di colori e l’utilizzo di materiali innovativi che gli autori delle varie opere hanno saputo fare, valorizzando anche dettagli e significati non immediatamente visibili all’occhio, ma irrinunciabili per la mente.

Questo omaggio all’irresistibile fascino felino, testimonianza della nostra ammirazione più profonda per questa specie, sarà visitabile dal prossimo 22 al 29 settembre, dalle ore 17 alle 19, nel cuore della Garbatella e fonderà arte e beneficenza grazie al sostegno alla “Lega del Filo d’Oro”.

 

Alessandra Rinaldi

 

INFORMAZIONI GENERALI

 

Organizzazione: RBN arte

 

Sede: Spazio I.DE.A.

Via Gaetano Casati 27 – Roma

 

Quando: Dal 22 al 29 settembre 2018

 

Orari: Dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00

Domenica chiuso

 

Contatti:

mail                 rbn.arte@gmail.com

web                 www.rbnarte.jimdofree.com

mobile             340 5434397

 

Ingresso libero


INFORMAZIONI:

Data: il 22 settembre 2018 al 29 settembre 2018
Orario: 17:00 - 19:00
Città:
Luogo: Spazio I.DE.A.
Organizzatore: Mauro Rubini
Contatto: Mauro Rubini
Telefono: 3405434397
Indirizzo: via Gaetano Casati, 27
eMail: rbn.arte@gmail.com
Web: www.rbnarte.jimdofree.com


Leave a Comment