Varie

Mostra di presepi artigianali

Grotte Santo Stefano, 22 Dicembre 2019 - 6 Gennaio 2020

E’ diventata ormai un tradizione la Mostra dei presepi artigianali promossa dall’Ecomuseo della Tuscia di Grotte Santo Stefano per le festività natalizie che è giunta alla sua 7° Edizione.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Viterbo e sono più di 50 le opere esposte che spaziano dai presepi tradizionali con personaggi e ambientazioni classiche a quelli realizzati con materiali più particolari, come il pane, la lana, oppure materiali edili di risulta.

“Anno dopo anno grandi e bambini non solo di Grotte Santo stefano si cimentano nella realizzazione di presepi artigianali delle più varie forme, molto originali per l’uso di materiali insoliti e particolari, per gli scenari scelti nell’ambientazione della Natività e per il messaggio che vogliono trasmettere” – Queste le parole del presidente dell’Ecomuseo della Tuscia, Massimo Calanca, che esprime soddisfazione per il lavoro svolto dai partecipanti e dai soci dell’Ecomuseo che puntalmente partecipano all’organizzazione della mostra.

Un’ottima occasione per passare un pomeriggio all’insegna dello spirito natalizio ammirando piccole opere di rara bellezza.

INFORMAZIONI:

Mostra di presepi artigianali
Data: 22 Dicembre 2019 - 6 Gennaio 2020
Orario: 10:00 - 19:00
Città: Grotte Santo Stefano
Luogo: Ecomuseo della Tuscia
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: info@ecomuseodellatuscia.it
Web: www.ecomuseodellatuscia.it


Lascia un commento