31 Ottobre 2020
Varie

Mostre sulla Liberazione del Golfo, 1944 e dei Vetri Artistici di Vito Torcolese e il Festival del Gelato in Musica

Gaeta, 9 Agosto 2014 - 12 Agosto 2014

Segnaliamo gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Vento di Terra in questi primi giorni di agosto 2014 sotto il Bastione La Favorita, presso i giardinetti della Villa Traniello in Gaeta Medievale:

Sabato 9 e domenica 10 orario: 18,00 – 23,00
Mostra fotografica della Liberazione del Golfo di Gaeta, 1944
Mostra di Vetri Artistici di Vito Torcolese

Lunedì 11 e martedì 12 orario: 21,00 fino alla conclusione
FESTIVAL DEL GELATO IN MUSICA, 2a ed.

Questi eventi sono patrocinati dal Comune di Gaeta e trattano di storia e artigianato. La Liberazione dall’occupazione tedesca è stato un evento traumatico, ma straordinario che, faticosamente, ha concesso a tutte le genti del Golfo di riprendere la vita e avviare la ricostruzione. L’artigianato, da parte sua, si sviluppa in due eventi distinti: la mostra di vetri artistici dell’artigiano Vito Torcolese e la degustazione dei gelati.

La manifestazione del Festival del Gelato in Musica, 2a ed., svolta in collaborazione con lo staff del BAR GELATERIA “La Villa” è dedicata alla memoria di ANTONIO GRANATA.
L’evento nasce da un idea di SALVATORE GELSO, grande esperto di gelato artigianale, il quale decide di unire gli effetti benefici del gelato a quelli della musica, entrambi portatrici di buonumore e voglia di vivere. Da qui nasce la frase “KANTAKETIPASSA”, slogan della manifestazione. L’ evento è suddiviso in una parte dedicata alla gara canora che vede protagonisti talenti emergenti non professionisti con l’assegnazione dei premi per i primi 3 classificati, giudicati da una giuria di qualità presieduta dalla cantante LINA SENESE e una gara di degustazione di gusti inediti di gelati, offerti dalle seguenti gelaterie: NIVES di LAGO DI SERINO (PZ), BAR GELATERIA “Linda” di SALERNO, bar gelateria ” MARIOTTI” di Roma, GELATERIA “CARUSO” di POLIGNANO A MARE ( BA), Gelateria ” MARCO GELO” di GRUMO NEVANO (NA) e BAR GELATERIA “LA VILLA” di GAETA. La serata sarà allietata da intrattenimenti a sorpresa nella splendida cornice del Bastione LA FAVORITA per offrire ai cittadini di Gaeta e ai turisti l’avvenimento più’ atteso dell’estate gaetana, che già lo scorso anno ha riscosso un enorme successo.

Per raggiungerci è facile: la ZTL di Gaeta Medievale ha inizio alle ore 21,30, però sono attivati dei servizi con i bus turistici e con trenino per Gaeta Medievale fino a tardi.

Gaeta, 8 agosto 2014 Associazione Culturale Vento di Terra

INFORMAZIONI:

Data: 9 Agosto 2014 - 12 Agosto 2014
Orario: 18:30 - 23:00
Città: Gaeta
Luogo: Gaeta Medievale
Organizzatore: Associazione Culturale Vento di Terra e Bar La Villa
Contatto: facebook Vento di Terra
Telefono: 349.4567419
Indirizzo: giardini Villa Traniello sotto il Bastione La Favorita
eMail:
Web:


Lascia un commento