14.8 C
Roma
21 Aprile 2019
Image default
Varie

Movimento, Ritmo, Voce e Percussioni dal Vivo

Roma, 26 gennaio 2013 al 27 gennaio 2013

Questo Laboratorio è condotto dalla danzatrice, coreografa, performer Rozenn Corbel.

E’ aperto a tutti gli adulti, uomini e donne, che abbiano il desiderio di avvicinarsi al movimento, inteso in senso ampio, come gesto, azione, segno e trasmissione. Per partecipare, non è necessario aver praticato o vissuto esperienze  in materia.

Dopo avere approfondito numerose tecniche durante la sua carriera coreutica e teatrale, ha creato un proprio linguaggio didattico e coreografico.

Utilizza il gesto nella sua necessità ed essenzialità, il contatto, l’espressività, la teatralità, la musicalità, la voce (come mezzo melodico, ritmico, recitativo) e le sonorità percussive, dando cosi un interazione tra corpo, stato d’ animo e presenza scenica.

Si lavorerà sulla consapevolezza del proprio corpo, sulle sue possibilità d’interazioni con lo spazio, il tempo, la forma, il proprio io e gli altri. Usando la fiducia, il contatto e l’ ascolto, si pensa di contemplare, scoprire e sentire possibili trasformazioni del corpo e dell’ animo.

Durante tutto questo percorso, si lavorerà attraverso l’ improvvisazione e la composizione dove il silenzio, la voce o la musica creeranno un tappeto fatto d’ atmosfere suggestive che aiuteranno a stimolare le emozioni e sensazioni.

Si prevede l’ intervento regolare del maestro Alberto di Giacomo alle percussioni.


Data: il 26 gennaio 2013 al 27 gennaio 2013
Orario: 14:00 - 13:00
Città: Roma
Luogo: Centro Socio Culturale Affabulazione
Organizzatore:
Contatto: Rozenn Corbel
Telefono: 333 31 03 553
Indirizzo: Piazza Marco Vipsanio Agrippa, 7h
eMail: ass.cult.affabulazione@gmail.com
Web: www.affabulazione.com