22.9 C
Roma
23 Agosto 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Museo in Musica

Norma, 30 agosto 2019

Museo in Musica è, giunta alla seconda edizione, presso il Museo Archeologico di Norma. Anche quest’anno la terrazza panoramica del museo, da cui si può godere dello splendido panorama sulla pianura pontina, ospiterà ben cinque serate con un’attenzione particolare a diversi generi musicali per garantire un’ampia offerta e coinvolgere più fasce di pubblico.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno completamente gratuiti.

Inoltre il museo sarà accessibile gratuitamente ed i visitatori potranno scoprire o aggiornarsi sugli scavi archeologici di Norba.

Programma :
VEN 19 LUGLIO – Ore 21.30
4 Seconds Missing
I 4 Seconds Missing ripropongono un repertorio con i grandi successi della storia della musica rock e gruppi odierni dal sound Pop punk e non. Dai Beatles agli ABBA, da Chuck Berry ai Kiss, da Sembello a Bruno Mars, dai Foofighters ai Blink 182, dai Killers ai Muse e molti altri ancora…

VEN 2 AGOSTO – Ore 21.30
Sesto Senso
Questo gruppo musicale nasce con lo scopo di far ballare e far divertire la gente.Vengono proposti generi di musica contemporanea, dai vari Gazzé-Mannarino passando per Vasco e Rino Gaetano. Il gruppo conta la bellezza di 6 elementi.

VEN 9 AGOSTO – Ore 21.30
64 Beat
I 64 Beat nascono con l’idea di interpretare canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e non solo. Dai twist di Peppino Di Capri e Chubby Checker, ai brani beat di Caterina Caselli, Nada e gli Equipe84, proponendo versioni Ska di grandi successi come Pregherò e Bandiera Gialla

VEN 30 AGOSTO – Ore 21.30
Soul Glam
I Soul Glam nascono dalla voglia di creare situazioni intime con canzoni conosciute, dando un nuovo arrangiamento strumentale e musicale diverso dall’originale. Il risultato finale è una canzone che contiene, rispetto al brano di partenza, uno stesso testo, delle linee melodiche familiari, ma fondamentalmente suona come qualcosa di nuovo.

VEN 6 SETTEMBRE – Ore 21.30
Simone Sabatino e la Banda dei Santi e dei Delinquenti
La band costruisce un sound folk rock con sonorità tipiche americane che si fondono con testi e melodie vocali che traggono spunto dalla tradizione dei cantautori italiani.


INFORMAZIONI:

Data: il 30 agosto 2019
Orario: 21:30 - 23:00
Città: Norma
Luogo: Museo Civico Archeologico "Saggi"
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 07731710161
Indirizzo: Via della Liberazione
eMail: cultura@comune.norma.lt.it
Web: www.anticanorba.com


Leave a Comment