Fiere e Mercatini Musica, Spettacoli e Danza

Natale a Tremensuoli

Minturno, 16 Dicembre 2018 - 27 Dicembre 2018

Finalmente anche a Tremensuoli un periodo natalizio all’insegna di eventi e manifestazioni che hanno lo scopo di dare gioia, allegria e serenità alla piccola comunità minturnese.

Grazie al nuovo parroco della parrocchia di san Nicandro, don Alessandro Corrente, che grazie alla sua giovane età, al suo entusiasmo ed alla grande fede, sta cercando di aprire i cuori dei tremensuolesi, e ci sta riuscendo alla grande. Il consiglio pastorale parrocchiale, in collaborazione con il comitato di quartiere (CdQT), l’osteria Zio Dante ed il CO.S.MO.S, il patrocinio immancabile ed il supporto fondamentale del comune di Minturno, con l’appoggio della locale Pro Loco presentano una serie di eventi per i residenti ed i simpatizzanti della “Piccola Parigi”.

S’inizia domenica 16 dicembre, alle 18:15, con il “CantaNatale”, un piccolo concerto natalizio realizzato dai bambini del catechismo presso il salone parrocchiale della chiesa del Sacro Cuore.

Mercoledì 19 dicembre il “Natale al belvedere”, dalle 17 il mercatino di Natale (a cura della Pro Loco), dalle 18 la tombolata in Piazza Capo Trivio (a cura del CO.S.MO.S.), alle 19 arriva Babbo Natale per i più piccoli e l’addobbo dell’albero di Natale offerto dalla azienda agricola “Vivaio Valerio” (Via Valle Farano, località Santa Croce, Formia), seguirà l’accensione delle luci natalizie della piazza ed infine, dalle 21, concerto di Andrea Taddeo presso l’osteria “Zio Dante”.

Giovedì 27 dicembre, alle 18:30, presso la chiesa di san Nicandro, concerto “Natale in armonia” della soprano Loredana Ferrante, accompagnata da Angella Foddanu al violino e da Silvio D’Alessandro al pianoforte; seguirà una degustazione di piatti tipici locali con le famose salsicce paesane offerte dalla macelleria Carmine Caiazzo di Scauri, con fagioli, ceci, zeppole, lupini, pizza, vino e vin brulé.

Tante altre sorprese attendono i tremensuolesi nel periodo natalizio e non solo, considerato il ritrovato senso di comunità tra i residenti. Con l’occasione s’invitano i cittadini di Tremensuoli ad addobbare la propria strada con luci, nastri colorati, fiocchi, ghirlande, e quant’altro serva a dare allegria allo storico villaggio, almeno fino al giorno dell’epifania.

Info: 3475912752.

Buone feste a tutti!

INFORMAZIONI:

Natale a Tremensuoli
Data: 16 Dicembre 2018 - 27 Dicembre 2018
Orario: 17:00 - 21:00
Città: Minturno
Luogo: Tremensuoli
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3475912752
Indirizzo:
eMail:
Web:


Lascia un commento