10 Luglio 2020
Image default
Fiere e Mercatini Musica, Spettacoli e Danza Sport, Tempo Libero e Divertimento

Natale in centro

Priverno, 7 Dicembre 2019 - 13 Gennaio 2020

Che impatto avrà il cambiamento climatico sul Natale in… Centro di Bianco Priverno 2019?

Dopo la calda stagione che ha visto il termometro segnare più di 30 eventi nel corso di Estivare Priverno, il borgo raddoppia in inverno presentandosi al pubblico con un layout natalizio che colpisce dritto al cuore.

Ci si prepara al fermento di un Bianco Priverno 2019 che racchiude in sé le attività del progetto “Natale In..Centro” rientrato nei parametri del bando regionale “Le Feste delle Meraviglie” atto a promuovere e sostenere una lucigrafia intermittente di progetti e manifestazioni.

Le festività natalizie inizieranno ufficialmente il 7 dicembre con l’apertura delle botteghe di Natale che si affacceranno tra le fedeli e storiche boutique, trasformando via Consolare in un viale alberato di emozioni e colori, in un risveglio delle coscienze; un viaggio nei nostri ricordi d’infanzia.

Ricordi in cammino verso la Biblioteca Comunale che, sabato 7 dicembre alle ore 16,00, riverseranno nel libro di Francesca Caddeo, C’era ‘na vota, racconti Privernati.

Un Natale d’arte che si preannuncia vincente già dalla sua apertura con l’evento “Gioielli d’arte fra mito, storia e archeologia” presso il Museo Archeologico.

Un evento per inaugurare la mostra “L’Argento come non l’avete mai visto” visitabile dal 7 dicembre al 13 gennaio 2020, che vede l’esposizione della collezione di gioielli d’artista, veri e propri gioielli scultura, ideata e realizzata dai Maestri orafi Silvia e Luciano Scramoncin per Fontana Gioielli.

E ancora, sempre a partire da sabato 7 dicembre, presso i Portici Comunali, inizierà la vendita di beneficenza di manufatti artigianali a cura delle Ass.Cuore di Penelope, Proloco e del Centro Diurno Disabili Labirinto-La Sponda.


INFORMAZIONI:

Data: 7 Dicembre 2019 - 13 Gennaio 2020
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Priverno
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0773 176 7211
Indirizzo:
eMail:
Web: www.prolocopriverno.it