5.6 C
Roma
24 Gennaio 2019
Image default
Arte e Cultura Musica, Spettacoli e Danza

Natale a Sermoneta

Sermoneta, 08 dicembre 2013 al 26 gennaio 2014

Al via le manifestazioni natalizie predisposte dall’Amministrazione Comunale di Sermoneta in collaborazione con le associazioni locali ed i Comitati, eventi che si protrarranno fino al 6 gennaio 2014 con una serie di mostre, concerti ed iniziative per tutti i gusti.

Durante questo periodo Sermoneta sarà addobbata con fiori e luci che renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera medievale del borgo. Ci saranno inoltre, in cantine e nei vicoli, i presepi artistici realizzati dagli artigiani locali.

Si inizia domenica 8 dicembre con la Festa del Povero sotto la Loggia dei Mercanti, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Emergency, a cura dell’Ass. William Morris.

Sabato 14 dicembre si inaugurerà la mostra fotografica “Il giardino romantico di Ninfa”, nel Palazzo della Cultura di Corso Garibaldi, a cura del Club della Fotografia che ha predistosto un concorso ad hoc, la cui premiazione avverrà il 6 gennaio.

Sempre sabato 14 dicembre la corale dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta, diretta dal M° Angela Rita Giugliano, terrà alle ore 18 nella Chiesa di San Michele Arcangelo un concerto di canti natalizi. Sabato 21 dicembre alle 17.30 “Andar poetando … per tralci e viti”, incontro con i poeti leone D’Ambrosio, Bianca Madeccia, Rocco Paternostro e Caterina Vicino.

Domenica 22 dicembre dalle 10 alle 19, nel centro storico, “Mercato scambio di strumenti musicali ed oggetti di antiquariato” a cura dell’Ass. SuonoParolaImmagine. Il pomeriggio alle 17.30 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo, la Manda Musicale Fabrizio Caroso e la Corale di Borgo Sabotino terrà un concerto omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita.

Giovedì 26 dicembre nella cattedrale di Santa Maria, “Una voce per il natale” con Sahara Sara Porcari. Venerdì 27 dicembre un appuntamento d’eccezione: il duo La Boquita dal Messico interagirà con il M° Marco Lo Russo in un concerto presso la Chiesa di San Michele alle 18.

Domenica 29 dicembre alla chiesa di San Giuseppe alle 17.30 “Canzoni d’autore – 40 anni di attività artistica” con Mimmo Battista, voce narrante Amelia Avvisati, chitarra classica Angelo cassoni e Quirino Cifra.

Il nuovo anno si aprirà il 4 gennaio alle 18 alla Chiesa di San Tommaso d’Aquino a Pontenuovo con il Concerto dell’Epifania a cura della Banda Musicale Fabrizio caroso diretta dal M° Michele Secci. Il 5 gennaio alle 18 “Epifania musicale” all’Abbazia di Valvisciolo con il soprano Maki Maria Matsuoka e l’Evenos Quartet. Nelle borgate di Sermoneta, infine, arriverà la Befana che distribuirà dolci e regali ai bambini. Infine, il 6 gennaio ci sarà alle 15 la premiazione del concorso fotografico “Il giardino romantico di Ninfa” e alle 18 il Concerto di Chitarre della “Pontina Guitar Orchestra”, diretta dal M° Massimiliano Romano, alla Chiesa di San Michele Arcangelo.

Faranno da cornice le mostre aperte a dicembre e gennaio: “Betlemme, culla del messia” all’Abbazia di Valvisciolo – arte e storia nella città natale di Gesù” a cura dell’Ordine Equestre del Santo Seplocro di gerusalemme; le “Inferenze d’arte” alla Chiesa di San Michele a cura del Centro d’Arte e Cultura e “Aspettavo d’incontrarti”, esposizione di apparecchi cinematografici d’epoca al Chiodo di Sermoneta.

Tutti gli eventi e le mostre saranno ad ingresso gratuito.


Data: il 08 dicembre 2013 al 26 gennaio 2014
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Sermoneta
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: www.comunedisermoneta.it