24 Settembre 2020
Arte e Cultura Varie

Nati per Leggere

Campagnano di Roma, 29 Ottobre 2019

Dopo il successo e la positiva partecipazione registrata precedentemente, martedì 29 ottobre alle 17.00, nuovo appuntamento con il progetto Nati per Leggere presso i locali della Biblioteca Comunale.

Fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, il progetto Nati per Leggere (riservato a bambini e genitori) è a livello nazionale uno dei più diffusi e adottati da Biblioteche e Enti Locali.

Nati per Leggere è infatti un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 Comuni Italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato.

Dal 1999, Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

L’ appuntamento è previsto per martedì 29 ottobre alle 17.00 nei locali della Biblioteca Comunale a Palazzo Venturi in Corso Vittorio Emanuele II, 2 a Campagnano di Roma.

INFORMAZIONI:

Data: 29 Ottobre 2019
Orario: 17:00 - 19:00
Città: Campagnano di Roma
Luogo: Biblioteca Comunale a Palazzo Venturi
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06/9042942
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 2
eMail: [email protected]
Web: www.bibliotechesbcs.eu