2.8 C
Roma
12 dicembre 2018
Image default
Varie

Notte Bianca di Ronciglione

Ronciglione, 06 luglio 2013 al 07 luglio 2013

Dalle 17:00 di sabato 6 luglio alle 04:00 di domenica 7 luglio 2013 dopo il successo delle precedenti sette edizioni e l’importante presenza di pubblico proveniente sia dai paesi limitrofi che da Roma, si terrà la ottava edizione de la Notte Bianca a Ronciglione un grande evento, organizzato dall’Associazione 1728, Provincia di Viterbo, Comune di Ronciglione, congiuntamente con l’Associazione Commercianti Gli Unicorni, Pro Loco di Ronciglione, Forum Giovani, Confraternita di S.Anna, Confraternita del S.Rosario, Pia Unione di S. Lucia, Ass. Pesca sportiva lago di Vico, Associazione M.Virgili, Pia Unione di S.Lucia, Confraternita del S. Rosario, A.I.C.S., A.ge.r., Mato grosso, Prociv-Arci, artigiani locali.

Grande è dunque il coinvolgimento delle molteplici associazioni che insieme collaborano per questa grande iniziativa.

Come tutte la iniziative di rispetto quest’anno vi saranno importanti novità come la presenza del numeroso pubblico che ha scelto la notte bianca di Ronciglione come grande evento dove partecipare, per poter ancora di godere di questa bellissima serata divenuta l’appuntamento più importante delle notti estive della Provincia di Viterbo.

Ronciglione vivrà dunque, questa festa davvero unica per una cittadina di queste dimensioni, divenuta la più grande e coinvolgente Notte bianca della provincia, importante sarà il richiamo turistico e forte il coinvolgimento dei cittadini, occasione di scoperta della città, ma anche occasione di incontro con la cultura nelle sue diverse espressioni.

Coinvolgimento e collaborazione sono da sempre gli ingredienti del successo dell’Associazione 1728 e delle loro iniziative.

Strade, piazze, negozi, saranno trasformati in tanti palcoscenici dando vita ad un’esperienza collettiva unica che metterà in risalto la vivacità turistica di Ronciglione.

Ronciglione sarà:

  • Aperta tutta la notte, musica, arte, spettacoli, gastronomia, shopping.
  • Solidale, che intende richiamare l’attenzione dei suoi abitanti sulle problematiche sociali.
  • Una città da vivere a piedi.

Grandi novità come oramai è tradizione alla nostra notte bianca:

La Notte Bianca di Ronciglione quest’anno sarà veramente grande e estremamente piena di energia, 7 concerti con musiche dedicate quest’anno a, Rino Gaetano, Venditti, Madonna, quattro palchi, 6 spazi musica, sfilate di moda, artisti di strada due grandi spazi gioco per bambini (baby parking).

Un 2° Raduno nazionale di Majorette oltre 150 ragazze in rappresentanza di 9 gruppi.

Inoltre una via intera dedicata ad artisti di strada e canti e balli popolari Spettacolo

Gastronomia, 150 stands, una grande mostra d’arte, una mostra di antiquariato, cultura, artigianato locale, poesia, solidarietà.

A Ronciglione si mangerà dovunque, presso ristoranti, pizzerie (anche a taglio), trattorie, piazze, vie, sarà possibile mangiare seduti comodamente all’aperto direttamente al centro dell’evento.

Nei Bar e Gelaterie ci sarà grande disponibilità di tavoli.

Tutto è pronto dunque per accogliere migliaia di turisti che vogliono scoprire Ronciglione e le sue grandi vie di epoca rinascimentale.

 


Data: il 06 luglio 2013 al 07 luglio 2013
Orario: 17:00 - 04:00
Città: Ronciglione
Luogo: Piazza Principe di Napoli
Organizzatore: Associazione 1728 Città di Ronciglione
Contatto:
Telefono: 3288485399
Indirizzo:
eMail: associazione1728@libero.it
Web: www.associazione1728.it