26 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Notte della Taranta

Ausonia, 22 Luglio 2016

Sabato 23 luglio 2016 ad Ausonia, in Piazza Mercato, si tiene la Notte della Taranta, all’insegna di musica, gastronomia e tanto divertimento.

Antonio Petronio e Alla Bua sono i nomi che animeranno la “Notte della Taranta”.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Ausonia, dalla XIX Comunità montana di Esperia, dalla Pro loco del paese guidata da Antonio Cardillo, e da oltre 40 artigiani delle province di Frosinone e Latina. Previsti giochi di attrazione per i più piccoli.

Antonio Petronio, direttore dell’orchestra di organetti “Volano i mantici”, è uno dei nomi eccellenti che faranno parte della track-list della nota compilation , “Pizzica la taranta”, edizione 2016, in uscita nel prossimo mese di luglio, in allegato ai settimanali “Sorrisi e Canzoni Tv”, “Chi” e “Tu style”, prodotta da Lelio D’Aprile, Matteo Tateo e Antonio Licchetta per le label discografiche Redland music e swithmuse music group.  Allievo del maestro Alessandro Parente, accanto al quale ha avuto modo di suonare con grandi interpreti della musica popolare e non solo e di incidere tre cd. Negli anni 2000-2001-2002 è stato primo organetto nei concerti del gruppo di musica medievale I La Zag di Merano (Bolzano). Dal 2005 al 2007 ha fatto parte del gruppo Musicisti del Basso Lazio, con i quali ha inciso il disco “Me ne vaje”. Dal 2004 ha fondato “Volano i Mantici”, per la quale cura i corsi di organetto ad Esperia. Nel 2007 ha vinto sia nella categoria organetto che in quella generale il concorso Etnie Musicali a Teramo, diretto dal Maestro Renzo Ruggeri.

INFORMAZIONI:

Data: 22 Luglio 2016
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Ausonia
Luogo: Piazza Mercato
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: