11.8 C
Roma
17 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Olen Cesari incontra gli studenti I.O.di Magliano Sabina

Magliano Sabina, 19 febbraio 2015

Musica d’autore in scena giovedì 19 febbraio 2015 per gli studenti dell’Istituto “Sandro Pertini” di Magliano Sabina. Nell’ambito delle attività extra scolastiche che coinvolgono gli alunni della Scuola Elementare, e grazie all’interessamento dell’ambasciatrice dell’Albania in Santa Sede Majlinda Dodaj, i ragazzi incontreranno Olen Cesari. Olen Cesari non è solo un virtuoso del violino ma un vero e proprio maestro della versatilità stilistica.

Dotato di raro talento affascina chi lo ascolta con una musica universale che unisce stili e sonorità diverse.

Il violinista di origine albanese, che si è reso disponibile ad intervenire gratuitamente, incontrerà gli studenti del Corso Musicale della Scuola Secondaria di I° livello dell’Istituto Omnicomprensivo di Magliano Sabina al teatro Manlio, messo a disposizione dal Comune di Magliano Sabina. Un’occasione per gli studenti di esibirsi davanti ad un grande artista e ascoltare attraverso le note del suo magico violino la caleidoscopica anima di un genio della musica.

L’incontro che si svolgerà alle 10:30, ha anche il valore di incontro di culture diverse tra la cultura italiana e la comunità albanese rappresentata, in questa occasione, dagli studenti albanesi che frequentano la scuola.

 

Data: il 19 febbraio 2015
Orario: 10:30 - 12:00
Città: Magliano Sabina
Luogo: Teatro Manlio
Organizzatore: I.O. di Magliano Sabina
Contatto:
Telefono: 0744.91339
Indirizzo: Piazza Garibaldi
eMail: laurascanu5@libero.it
Web: