11.8 C
Roma
17 dicembre 2018
Image default
Arte e Cultura

OmoGirando la Rocca Albornoz

Viterbo, 23 ottobre 2013

Mercoledì 23 ottobre Omogirando vi propone un’insolita visita guidata gay friendly alla Rocca Albornoz di Viterbo, un excursus tra scultura e architettura da Acquarossa ad Arnolfo di Cambio!

Chi ha già “OmoGirato” a Viterbo ha in mente di certo l’immagine della città medievale con le sue torri, i profferli, le fontane a fuso, i palazzi nobiliari, le chiese… ma questa volta indagheremo le tracce più antiche della città custodite all’interno della solida rocca albornoziana, gioiello di architettura militare trecentesca. Seguiremo un itinerario tematico centrato sull’arte plastica, un ardito(!) viaggio nel tempo dagli acroteri dei tetti di Acquarossa alla scultura di Pietro Oderisio ed Arnolfo di Cambio nella vicina chiesa di San Francesco.

 

info e prenotazioni:

http://omogirando.jimdo.com/

 

_______________

Cos’è OmoGirando?

OmoGirando nasce da una idea di un gruppo di amici (archeologi, storici dell’arte, storici e amanti della cultura) che vogliono condividere le proprie competenze e conoscenze per organizzare gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBT e per amici gay friendly.

Lungi da voler essere una rilettura totalmente gaia e distorta della cultura, le uscite non si differenziano dalle altre per i contenuti, ma per essere uno spazio in cui le persone possano sentirsi libere di essere se stesse e di conoscere ed interagire con gli altri serenamente e in un’atmosfera amichevole e rilassata.

Tutti sono i benvenuti: singoli/e, coppie, famiglie tradizionali ed omogenitoriali (saranno in programma anche visite adatte ai più piccoli), amici omo ed etero, genitori e parenti!

 


Data: il 23 ottobre 2013
Orario: 15:30 - 18:30
Città: Viterbo
Luogo: Rocca Albornoz
Organizzatore: OmoGirando
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: omogirando@gmail.com
Web: omogirando.jimdo.com/