Roma, 15 dicembre 2013
Domenica 15 dicembre OmoGirando ha organizzato per voi una magica visita a tema natalizio: OmoGirando la Suburra (Speciale Natale)!
Esploreremo lo storico rione Monti, tra vicoli antichissimi, architetture suggestive e chiese di origine paleocristiana. E scopriremo anche tesori artistici nascosti, sfavillanti mosaici e affreschi dimenticati, e una piccola gemma: il Museo Internazionale del Presepio, nascosto nei sotterranei della Suburra…
Una visita per tutti, pensata anche per i più piccoli!
Appuntamento: Domenica 15 dicembre alle ore 15:30 nei pressi di Santa Maria Maggiore (vi daremo indicazioni)
Massimo 25 persone.
Costi: contributo guida (con radioguide) € 10,00 (gratis per bambini fino a 12 anni) + offerta libera per Museo del Presepio e per Presepe SS.Cosma e Damiano.
Prenotazione obbligatoria entro il 13 dicembre, salvo esaurimento posti.
Note:
- Visita consigliata per bambini e ragazzi!
- La visita durerà 3 ore circa, si concluderà in Via dei Fori Imperiali.
- Essendo il tempo variabile, consigliato l’ombrello o il k-way in caso di pioggia!
- Scarpe comode.
_______________
Cos’è OmoGirando?
OmoGirando nasce da una idea di un gruppo di amici (archeologi, storici dell’arte, storici e amanti della cultura) che vogliono condividere le proprie competenze e conoscenze per organizzare gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBT e per amici gay friendly.
Lungi da voler essere una rilettura totalmente gaia e distorta della cultura, le uscite non si differenziano dalle altre per i contenuti, ma per essere uno spazio in cui le persone possano sentirsi libere di essere se stesse e di conoscere ed interagire con gli altri serenamente e in un’atmosfera amichevole e rilassata.
Tutti sono i benvenuti: singoli/e, coppie, famiglie tradizionali ed omogenitoriali (saranno in programma anche visite adatte ai più piccoli), amici omo ed etero, genitori e parenti!