11.2 C
Roma
19 dicembre 2018
Image default
Varie

Palestrina, il 14 dicembre la BNL organizza una giornata solidale al fianco di Telethon

Palestrina, 14 dicembre 2013

Ogni minuto 10 bambini nascono con una malattia genetica. Un  numero enorme  quanto terribile. Un numero che dovrebbe avere un’altra faccia, come una medaglia. Un’altra faccia fatta di speranza per le famiglie e per i bambini che nascono con una malattia rara.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, realizza la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere le attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.

Anche quest’anno, in occasione di Telethon 2013 – la maratona televisiva che andrà in onda sulle reti RAI, destinata alla raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche – la Banca Nazionale del Lavoro, in qualità di banca ufficiale, effettuerà l’apertura straordinaria dell’intera rete delle proprie agenzie.

L’agenzia della Banca Nazionale del Lavoro di Palestrina eseguirà infatti il seguente orario:- Sabato  14  Dicembre  dalle  ore 10,00  alle  ore  22,00.

L’iniziativa vede l’organizzazione da parte della BNL di una intera giornata – “In ballo per Telethon” –  per la raccolta fondi e la sensibilizzazione dei cittadini : alle ore 10,00 colazione a casa Telethon per tutti i donatori presenti;  seguirà l’esibizione musicale della banda musicale ‘Città di Cave’ e l’intervento di Giovanni Imperato, dell’Istituto Alberghiero di Cave,  che ci insegnera’ a decorare la nostra tavola. Alle ore 12 sarà la volta della degustazione di vini della Cantina del Tufaio di Zagarolo. La cantina sarà aperta nella sua storica sede dal 9 al 15 dicembre per le degustazioni di vini bianchi e rossi e di prodotti tipici locali, con annessa visita alla grotta. Parte del ricavato della degustazione sarà sempre devoluto a Telethon.

Si riparte alle ore 15,30 con l’esibizione di ballo country della scuola “Go west line dance” e alle 18 l’esibizione di musica popolare del gruppo “HerniCantus” di Paliano. Ad allietare il tutto le performance di ballo della scuola di danze popolari di Donatella Centi.

In serata, a conclusione della giornata solidale, cena a casa Telethon offerta da ristoranti locali, che ringraziamo per la loro gentile offerta.

Partecipare vuol dire trascorrere momenti divertenti e spensierati contribuendo ad una causa importante. Con una piccola donazione si può fare molto anche per far sentire meno soli e più ricchi di speranza coloro che sono colpiti da malattie genetiche rare. Basta un piccolo contributo, alla portata di tutti. Cosa c’è di meglio che regalare un sorriso o una speranza? VI ASPETTIAMO IN TANTI………….

 

 


Data: il 14 dicembre 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Palestrina
Luogo: SEDE BNL
Organizzatore: BNL
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: