29 Settembre 2020
Varie

Parchi per tutti

Sora, 25 Gennaio 2015

Nuovo evento a sostegno del progetto “Parchi per tutti”.

Prosegue con entusiasmo anche nel 2015 la campagna dell’Associazione “Proviamoci un po’”, del Collettivo “Fuori posto” e del Comune di Sora per la realizzazione di un parco giochi inclusivo che possa far divertire anche i bambini diversamente abili.

Domenica 25 gennaio 2015, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, si terrà la proiezione del film di animazione “LE AVVENTURE DI ZARAFA”.

La pellicola, rivolta a grandi e piccini, narra la storia di una vera e profonda amicizia tra un bambino ed una giraffa. Sotto un albero nel cuore dell’Africa, un vecchio saggio racconta a dei bambini la storia dell’amicizia tra il giovane Maki e la giraffa Zarafa. Maki è appena riuscito a sfuggire a un trafficante di schiavi, mentre Zarafa viene presto catturata e promessa come dono al Re di Francia: il ragazzo, però, non può permettere questo. Così, Maki si imbarca in un avventuroso viaggio in mongolfiera fino a Parigi, per salvare la sua amica.

La proiezione sarà una bella occasione per far divertire i nostri bambini con sorrisi veri e genuini, un occasione per far sorridere insieme genitori e figli.

Tante le attività portate avanti nel 2014 per finanziare la costruzione del parco giochi inclusivo. Era il 20 novembre quando l’Associazione “Proviamoci Un po’”, appena nata, in collaborazione con il Collettivo “Fuori Posto”, in piazza Santa Restituta ha festeggiato la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, insieme ai bambini della città. Il 21 dicembre è stata organizzata una pesca di beneficenza a sostegno del progetto mentre nella giornata del 28 dicembre l’Associazione “Proviamoci un po’” ha promosso una crespellata, un cineforum per bambini ed, inoltre, grazie alla collaborazione della Pizzeria Mamma Mia, un torneo di freccette.

INFORMAZIONI:

Data: 25 Gennaio 2015
Orario: 17:00 - 18:30
Città: Sora
Luogo: Auditorium “Vittorio De Sica”
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Mayer Ross
eMail:
Web: www.comune.sora.fr.it