8.2 C
Roma
20 Gennaio 2019
Image default
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Pasquetta Tra le Mura

Vico nel Lazio, 01 aprile 2013

L’ Associazione MIG-Manislegate organizza il primo aprile 2013, giorno di Pasquetta l’ evento Pasquetta Tra le Mura, nel piccolo comune di Vico del Lazio. Un’ opportunità di conoscere più da vicino storia, tradizioni di questa comunità e di assaporare le ricette tipiche del posto.

Vico del Lazio è un piccolo comune della provincia di Frosinone che conta poco più di 2000 abitanti. A dispetto delle piccole dimensioni, la cultura e la storia di questa porzione della Ciociaria è straordinariamente antica e complessa.Vico del Lazio ha la classica conformazione di un castello medievale. La strategica posizione regala alla cittadina una vista suggestiva del territorio circostante.
Tra i principali luoghi di interesse di Vico del Lazio ricordiamo la collegiata di San Michele Arcangelo, edificata nel 1200 e interamente restaurata nel 1800.

Qui si concentrano le più importanti funzioni religiose dei vichensi, come le festività legate al santo patrono Giorgio Martire, nell’ ultima domenica di luglio.

 


Data: il 01 aprile 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Vico nel Lazio
Luogo:
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3298143546
Indirizzo: Associazione Culturale MIG Manislegate
eMail: ass.manislegate@hotmail.it
Web: