Sport, Tempo Libero e Divertimento

Percorsi romani e scale misteriose o quasi

Roma, 9 Aprile 2017 - 9 Aprile 2017

Passeggiando con gli autori: Percorsi romani e scale misteriose o quasi.

Le due case editrici Edizioni Il Lupo / Exòrma realizzano un gemellaggio a tema legato alla città di Roma, ai suoi spazi segreti, ai percorsi meno turistici e silenziosi ma densi di fascino e respiro.

I due autori Alessandro Mauro – “Se Roma è fatta a scale” edito da “Exòrma”e Carlo Coronati – “Roma una vera bellezza” edito da “Edizioni Il Lupo” propongono una passeggiata urbana in quartieri vicini ma significativamente legati dai tanti temi approfonditi nei due libri. Un percorso che unisce due capitoli del libro di Carlo Coronati di Urban trekking, che si lega in questa occasione ad alcune scale mirabilmente narrate da Alessandro Mauro nella sua ultima opera. Il tutto visto e vissuto con il piacevole passeggiare tra Aventino, San Saba, Testaccio, Ostiense, con il Tevere che tesse la narrazione e ricuce questi rioni. Nel corso del cammino brevi interruzioni “sulle scale” saranno occasioni di piacevoli “reading” per offrire ai partecipanti una pausa silenziosa e meditata seduti sui gradini.

Appuntamento: ore 11 del 9/4/17 alla Piramide sul lato opposto della stazione Roma-Ostia (davanti al negozio La Murrina in Piazza Porta San Paolo).

Il percorso ad anello di circa 10 km avrà termine allo stesso luogo dopo circa 4/5 ore.

L’evento è libero, gratuito, spontaneo, senza prenotazione e verrà annullato solo in caso di inequivocabile maltempo.

È bene portarsi una piccola merenda da consumare in una pausa che avverrà lungo il Tevere.

 

INFORMAZIONI:

Percorsi romani e scale misteriose o quasi
Data: 9 Aprile 2017 - 9 Aprile 2017
Orario: 11:00 - 16:00
Città: Roma
Luogo: Piazza Porta San Paolo
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 329.9748092 - 340.5364218
Indirizzo:
eMail:
Web: