5.4 C
Roma
24 Gennaio 2019
Image default
Varie

Petali di Primavera

Genzano di Roma, 26 aprile 2013 al 28 aprile 2013

“Petali di primavera” è una manifestazione realizzata dalla Fondazione Terre Latine  in collaborazione con il Comune di Genzano di Roma,  dedicata all’arte del giardino, non inteso solo come tecnica del fare il giardino quanto piuttosto come modo per vivere il giardino e il rapporto millenario dell’uomo con la natura che lo circonda.

  • Evento multisensoriale, offre un percorso di emozioni e di sensazioni, che dal giardino romantico ottocentesco ci accompagnano fino ai giorni nostri per un ritrovato contatto con la natura.
  • Numerose le attività  proposte: degustazioni guidate di tè ed altre specialità biologiche ed artigianali, cucina con i fiori, estemporanee di pittura, visite guidate animate, percorsi musicali, laboratori per bambini, una voliera con rarissime farfalle, tree climbing, teatro.
  • Di rilievo è la location nella quale si svolge l’evento: il Parco Sforza Cesarini. Si tratta di un giardino romantico realizzato nel 1840, che si estende dal centro storico di Genzano alle sponde del Lago di Nemi, in una splendida posizione panoramica.  
  • “Petali di primavera” è un evento sicuramente rivolto agli appassionati del settore, ma anche a tutta la famiglia:  particolare attenzione è data ai più piccoli con aree (relax, cambio e pappa per i più piccoli) e laboratori a loro appositamente dedicati. I bambini sono protagonisti della manifestazione quanto gli appassionati del settore green e florovivaistico.

Data: il 26 aprile 2013 al 28 aprile 2013
Orario: 10:00 - 21:00
Città: Genzano di Roma
Luogo: Parco Sforza Cesarini
Organizzatore: Fondazione Terre Latine
Contatto:
Telefono: 06.93711228
Indirizzo: Piazzale Sforza Cesarini
eMail:
Web: www.petalidiprimavera.it