30 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Piotta dal vivo al Monk, il nuovo album «Nemici» con tanti amici

Roma, 18 Dicembre 2015

A sei mesi dall’uscita dell’ultimo album Nemici e dopo il successo del tour estivo, Piotta torna con la sua band a infiammare i palchi in giro per l’Italia.
Per la data romana, un evento speciale a ridosso delle festività natalizie, Piotta ha deciso di coinvolgere amici e colleghi realizzando l’evento con ingresso a sottoscrizione. “Nemici” ha rappresentato un nuovo passo in avanti del percorso musicale di Piotta: evoluzione, coerenza, scelte anche difficili, senza cadere nella piattezza del già sentito. “Nemici” è l’evoluzione di quel mix di rap, rock e reggae che Tommaso ha maturato negli ultimi anni e che dal vivo si sono sviluppati nel migliore dei modi. Chitarre distorte, bassi slappati, elettronica e batterie ruvide: questa la colonna sonora che unisce il pubblico più giovane ai supporter della prima ora.
In oltre due ore di show ci sarà spazio per gli ultimi brani come 7 Vizi Capitale, Kitty o BBW, ma, anche i brani degli esordi con i Colle der Fomento e Ice One, fino a quelli tratti da “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”. Dagli Anni ‘90 fino ad oggi, Piotta ha saputo unire popolarità e successi di massa come La Grande Onda o Supercafone a momenti più riflessivi e impegnati come Mai Mai Mai o A testa alta.
Ospiti speciali sul palco durante il concerto: Debbit, campione di freestyle scoperto e prodotto dall’etichetta di Piotta La Grande Onda; Grandi Numeri, membro storico dei Cor Veleno; la formazione folk rock Il Muro del Canto con cui Piotta ha realizzato il brano 7 Vizi Capitale, il cui videoclip è stato premiato durante l’ultima edizione del Roma Videoclip e dal Comune di Milano ed Arci in occasione del Festival Cultura Contro le Mafie; Rancore eclettico rapper romano, si distingue per i suoi tecnicismi tra rime e flow; Rastablanco, una delle voci dei Radici nel Cemento e altri special guest a sorpresa.
La band: Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e MarvelMex (cori).
In apertura gli Inna Cantina, live set reggae, ska, raggamuffin da Roma.

Venerdì 18 dicembre
Ore 22
Monk Club
Via Giuseppe Mirri, 35 – Roma
Infoline 0664850987
Ingresso a sottoscrizione con tessera ARCI 2015

INFORMAZIONI:

Data: 18 Dicembre 2015
Orario: 22:00 - 23:59
Città: Roma
Luogo: Monk Club
Organizzatore: Monk
Contatto:
Telefono: 0664850987
Indirizzo: Via Giuseppe Mirri, 35
eMail: [email protected]
Web: www.monkroma.club