3 C
Roma
16 dicembre 2018
Image default
Varie

Pompieropoli

Genzano di Roma, 05 maggio 2013

L’Associazione Pro Loco di Genzano di Roma con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, la collaborazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Roma e il corpo Volontari dei Vigili del Fuoco di Nemi presentano “Pompieropoli”.

La manifestazione Pompieropoli ha la volontà di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. Nella fantastica storia di Pompieropoli, infatti, i bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri Vigili del Fuoco (elmetto, divisa…) e vengono simulate le consuete attività di intervento dei Vigili del Fuoco: la scala orizzontale, il tubone, l’arrampicata e la teleferica. Per i bambini che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica, che li diploma “Vigili del fuoco Junior”, i bambini vengono stimolati all’attenzione verso i pericoli, e ad acquisire i rudimenti minimi che possono aiutarli in caso di incidente.

Contemporaneamente verrà allestito il campo base VV.F con tende e attrezzature e auto storiche.

Tale progetto è molto importante al fine di promuovere negli studenti la cultura della sicurezza, per se e per gli altri, in modo attivo e consapevole, pertanto abbiamo richiesto anche alle scuole di dare massima diffusione a tale iniziativa.


Data: il 05 maggio 2013
Orario: 10:00 - 18:00
Città: Genzano di Roma
Luogo: Piazza Tommaso Frasconi
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Tommaso Frasconi
eMail:
Web: