30 Settembre 2020
Arte e Cultura

Ponza d’Autore

Ponza, 18 Luglio 2014 - 3 Agosto 2014

Dal 18 luglio al 3 agosto, l’isola di Ponza accoglierà “Ponza d’Autore”, rassegna indipendente ideata dal giornalista Gianluigi Nuzzi per creare momenti di cultura sull’isola. L’edizione 2014, è dedicata agli innovatori del nostro tempo: antesignani e profeti di nuove evoluzioni culturali.

Si parte il 18 con una serata sull’epica del cibo: a condurre la sommelier Adua Villa.

Sabato 19 ci saranno le “Interviste senza Rete” di Nuzzi: a rispondere Gianroberto Casaleggio, e il Comandante generale della Guardia di Finanza Saverio Capolupo. A chiudere, l’intervista a Francesca Chaouqui, nominata da Papa Francesco nella commissione per la spending review del Vaticano. Domenica si parlerà del futuro della televisione con Barbara D’Urso, il direttore Rai Uno Giancarlo Leone, Federico Di Chio direttore Marketing Strategico Mediaset, la vicepresidente del canale Discovery Italia Laura Carafoli e Giuseppe De Martino Vicepresidente di Dailymotion.

A moderare l’incontro il critico televisivo Antonio Dipollina. Venerdì 25 luglio l’appuntamento “Potere, siamo tutti puttane?”: David Parenzo si confronterà con Luigi Bisignani. Sempre Parenzo modererà poi un incontro su potere e denaro con Elenoire Casalegno e le giornaliste e scrittrici Annalisa Chirico e Francesca Del Rosso. L’era del post-berlusconismo è il tema di sabato 26, che vede contrapposti Giovanni Toti, Peter Gomez, Virman Cusenza, Roberto D’Agostino e Giuseppe Cruciani, moderati da Luca Telese.

Lo stesso giorno tornano le interviste di Nuzzi che questa volta se la vedrà con Renato Brunetta, Paolo Mieli, il gaffeur Paolo Ruffini, e l’imprenditore Giacomo Valentini.

Il terzo week end della rassegna ricomincia all’insegna dei quarantenni: Pierluigi Pardo modererà l’incontro “Generazione 40” con Gianmarco Chiocci direttore de Il Tempo, Andrea Scanzi e Gianluigi Nuzzi. Il 1 agosto, l’effigie di Renzi è al centro del dibattito tra Maurizio Belpietro e Marco Damilano, oltre a un rappresentante del Governo Renzi. A moderare Maria Latella.

E poi Pietro Grasso e il magistrato Nicola Gratteri parleranno di legalità. La rassegna si chiude domenica 3 agosto con una serata sulle sfide della competitività per l’impresa: a parlarne Lisa Ferrarini, Luisa Todini, Giampiero Lotito e Roberto Napoletano.

A diversi incontri, a sorpresa, parteciperà con qualche breve monologo Giulio Cavalli, l’attore italiano vive sotto scorta per le sue denunce.

INFORMAZIONI:

Data: 18 Luglio 2014 - 3 Agosto 2014
Orario: 16:51 - 16:51
Città: Ponza
Luogo: Grand Hotel Santa Domitilla
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Panoramica, 04027
eMail:
Web: www.dautore.org/ponza-dautore/