10.6 C
Roma
10 dicembre 2018
Image default
Arte e Cultura

Premio COMEL ‘Vanna Migliorin’

Latina, 21 marzo 2015 al 18 aprile 2015

La performance della pittrice e sand artist Stefania Bruno, artista della sabbia ha inaugurato, Sabato 21 marzo, la mostra “Leggero come alluminio” IV edizione del Premio COMEL. Con la pregevole cornice costituita dalle opere selezionate per il Premio, c’è stato uno spettacolo assai suggestivo con l’uso della sabbia e della luce.

L’elegante interpretazione dell’artista ennese, è stata un omaggio alla leggerezza. Nei suoi quadri si sono susseguiti pensieri di bambini, creature senza più peso che hanno preso a volare, sogni, ricordi, fantasie rassicuranti di chi crede ancora nella bellezza e nella levità di ogni cosa. Tra le varie figure realizzate un piccolo cammeo dedicato alla città di Latina e un ricordo commovente dedicato a Vanna Migliorin, a cui il premio è dedicato annualmente, e all’azienda CO.ME.L. che promuove il Premio.

Presenti anche molti degli artisti delle opere in mostra. Alcuni hanno compiuto un lungo viaggio per esserci e confrontarsi con le esperienze dei compagni di questa particolare avventura artistica. Alcuni confessano che l’alluminio è un materiale nuovo per loro, è una sfida che li ha portati a rimettersi nuovamente in discussione, nonostante siano già artisti affermati da tempo.
Le opere, in alluminio, sorprendono per la capacità di farsi ‘altro’, di lasciarsi avvolgere da colori e trasformazioni inaspettate. Traspare, oltre all’elevata capacità tecnica, tanta poesia e voglia di calare la bellezza attraverso ogni materiale possibile.

Sono partite le votazioni per il ‘Premio del Pubblico’. É sufficiente compilare il cartoncino predisposto in galleria dando tre preferenze. La mostra sarà aperta fino al 18 aprile.


Data: il 21 marzo 2015 al 18 aprile 2015
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Latina
Luogo: Galleria d’arte contemporanea ‘Spazio COMEL’
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0773 487546
Indirizzo: Via Neghelli, 68
eMail: info@premiocomel.it
Web: www.premiocomel.it