11.2 C
Roma
10 dicembre 2018
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Presepe e tradizioni

Priverno, 18 dicembre 2016

Anche quest’anno torna l’evento “Presepe e Tradizioni” organizzato dalla Pro Loco di Priverno e arrivato alla terza edizione. La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione dei residenti, del Gruppo Scout Priverno1, dell’Azione Cattolica, della Parrocchia di San Martino, I.C. Don Andrea Santoro, I Ragazzi della Notte, dell’Associazione Culturale “Gruppo Arte Libera”, Showa Dojo Team Osanna corso di difesa, Ceriara in Festa, Contrada San Martino, Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Priverno, Progetto SPRAR, Cooperativa di Karibu, Zampognari di Priverno e con il Patrocinio del Comune di Priverno.

Il programma di “Presepe e Tradizioni”

La manifestazione inizierà alle ore 15:00 del 18 dicembre e occuperà tutto il centro storico della città lepina. Si inizierà con l’esibizione del coro dell’I.C. Don Andrea Santoro in Piazza San Giovanni XXIII e si proseguirà alle 15:30 con l’apertura delle botteghe che animeranno il percorso del presepe da via Majo fino alla Chiesa di San Benedetto. Alle 17:00, invece, ci sarà l’omaggio alla Natività con l’esibizione del Coro di San Martino nei pressi della Natività esposta a San Benedetto. Tutto il percorso sarà allietato dai canti e dalle musiche dei zampognari di Priverno.

Saranno 18 le postazioni da poter visitare lungo tutto il centro storico: dal fabbro, alle ricamatrici, tutti i luoghi richiameranno le antiche tradizioni della nostra città. Un viaggio che permetterà a ognuno di noi di riscoprire la “Priverno de ‘na vota”. Tutto il percorso è privo di barriere architettoniche.


Data: il 18 dicembre 2016
Orario: 15:00 - 19:00
Città: Priverno
Luogo: Centro Storico
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0773 176 7211
Indirizzo:
eMail: proloco.priverno@libero.it
Web: www.prolocopriverno.it


Leave a Comment