13.3 C
Roma
10 dicembre 2018
Image default
Fiere e Mercatini Musica, Spettacoli e Danza

Presepe Vivente

Priverno, 09 dicembre 2018

Il 9 Dicembre torna il tradizionale evento “Presepe Vivente – arti e tradizioni”, giunto alla sua quinta edizione. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco di Priverno, con il Patrocinio del Comune di Priverno, in collaborazione con: I.C. Don Andrea Santoro, Parrocchia di San Martino, Associazione culturale Arte Libera, Contrada di San Martino, Associazione “Palio del Tributo”, Protezione Civile COC sez. Priverno, Ass. Nazionale Carabinieri sez. di Priverno, Società Operaia Artigiana – Priverno, gli Zampognari di Priverno ed altri cittadini di buona volontà.

L’evento inizierà a partire dalle ore 9:00 del 9 Dicembre con i mercatini natalizi ed interesserà il centro storico della cittadina lepina, in particolare Via Consolare, Via San Giorgio e Piazza Giovanni XXIII. Lungo le strade interessate sono previste scene di riproposizione degli antichi mestieri e spaccati di vita all’inizio del secolo scorso con la presenza di figuranti. La “Sacra Famiglia” troverà collocazione presso i portici comunali.

Si inizierà con l’esibizione del coro dell’I.C. Don Andrea Santoro all’interno della Cattedrale S. Maria Annunziata, a seguire l’apertura delle botteghe che animeranno il percorso del presepe. Alle 17:00, invece, ci sarà l’omaggio alla Natività con l’esibizione del Coro di San Martino in Piazza Giovanni XXIII. Tutto il percorso sarà allietato dai canti e dalle musiche dei Zampognari di Priverno.


Data: il 09 dicembre 2018
Orario: 09:00 - 19:00
Città: Priverno
Luogo:
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web:


Leave a Comment