Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Presepe Vivente

Vico nel Lazio, 6 Gennaio 2019

Fervono i preparativi tra le stradine e le piazze del borgo medievale, saranno infatti circa 30 le scene da realizzare e che vedranno protagonisti moltissimi abitanti di Vico e del territorio limitrofo.

Rimandato l’appuntamento del sabato 5 gennaio per la neve che ha bloccato l’organizzazione.TUTTO CONFERMATO INVECE per domenica 6 GENNAIO alle 17:00.

Nel labirinto di stradine del borgo Ernico, che per l’occasione e in più punti del percorso, sarà popolato da numerosi e vari animali, adulti, donne, bambini e anziani saranno i protagonisti assoluti.

Alla rievocazione storica della nascita di Gesù, prenderà parte anche la “Legio Alatrensis” che ha voluto prestare la propria esperienza e alla quale vanno i ringraziamenti degli organizzatori Vichensi, unitamente alla signora Mirella di Trivigliano e Alessia di Torre Cajetani per il prezioso contributo nell’ ideazione e nella scenografia.

La sinergia e la cooperazione sono quindi l’ingrediente principale di questa nuova avventura che Vico nel Lazio si accinge ad iniziare, con le sue venticinque torri merlate e la completa cinta muraria a forma di accampamento romano a fare da scenografia naturale al Presepe.

Il Presepe vivente a Vico nel Lazio è inserito nel programma delle manifestazioni natalizie del Comune, è organizzato da un comitato spontaneo e promosso dai commercianti e dalle aziende della Rete di Imprese “Una Rete per Vico” nell’ambito del progetto regionale Le Strade del Commercio del Lazio.

INFORMAZIONI:

Presepe Vivente
Data: 6 Gennaio 2019
Orario: 23:00 - 23:00
Città: Vico nel Lazio
Luogo: Centro Storico
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazzale XXIV Maggio
eMail:
Web:


Lascia un commento