21 Ottobre 2020
Arte e Cultura

Prima che cali il silenzio di Laura Scanu,

Rieti, 13 Giugno 2014

Venerdì 13 giugno 2014 alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale Paroniana, in Via San Pietro Martire n° 28, Rieti, nel consueto gruppo di lettura a cura dell’Associazione Culturale Amarganta sarà presentato il libro “Prima che cali il silenzio” di Laura Scanu, edito da Laura Capone Editore, Milano copyright 2012.

All’incontro sarà presente l’autrice Laura Scanu, per parlare del testo e della sua esperienza come scrittrice.

“Prima che cali il silenzio” rappresenta un unicum nel panorama editoriale italiano, in quanto rovescia la prospettiva tradizionale e propone al lettore non il punto di vista della vittima bensì quello del carnefice: il pedofilo. Il protagonista, marito e padre apparentemente esemplare, è trascinato dal proprio perverso desiderio sessualeche lo rende, in un crescendo, sempre più avido ed egoista, fino a fargli perdere totalmente il controllo.

Il libro di Laura Scanu, costruito con un sapiente lavoro introspettivo, usa l’immagine del drago come simbolo della pedofilia, mostro che si può sconfiggere solo facendo luce su questo delicatissimo tema. Nato con tale obiettivo, “Prima che cali il silenzio” è infatti inserito sin dalla sua pubblicazione in un ciclo di presentazioni ed eventi culturali organizzati in tutta Italia, nei quali continua a incontrare larghi consensi di critica e di pubblico.

 

Per info: Ufficio Stampa Laura Capone Editore

E-mail: [email protected]

INFORMAZIONI:

Data: 13 Giugno 2014
Orario: 17:00 - 19:00
Città: Rieti
Luogo: Biblioteca Comunale Paroniana
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via San Pietro Martire n° 28
eMail: [email protected]
Web:


Lascia un commento