22 Settembre 2020
Arte e Cultura

Prima che cali il silenzio di Laura Scanu

Civita Castellana, 21 Giugno 2013

Venerdì 21 giugno 2013 alle ore 18:30, presso la libreria La Libroteca, in Via Giuseppe Garibaldi, 37, Civita Castellana (VT), sarà presentato il libro PRIMA CHE CALI IL SILENZIO di Laura Scanu, Laura Capone Editore, Milano copyright 2012, patrocinato dalla Provincia di Rieti e dall’Associazione Nazionale “La Caramella Buona” contro la pedofilia.

Sarà presente l’autrice Laura Scanu.

PRIMA CHE CALI IL SILENZIO affronta un tema delicato e quanto mai attuale, la pedofilia, in maniera nuova e coraggiosa, senza voler romanzare il terribile fenomeno. In questo libro, la prospettiva del lettore è capovolta dal momento in cui si trova davanti non la vittima, come ci si aspetterebbe, bensì un uomo qualunque, che vive all’interno della propria famiglia in un’apparente normalità: il pedofilo.

L’autrice non vuole presentarci il protagonista come un pazzo né come un malato, anzi, egli è un uomo con una vita sociale che rientra nella media, con i suoi affetti e la sua regolarità. È, insomma, un insospettabile. Il pedofilo, che nel romanzo di Laura Scanu è padre e marito affettuoso, diventa man mano vittima del suo stesso desiderio sessuale che lo rende, in un crescendo, sempre più avido ed egoista, fino a fargli perdere totalmente la cognizione ed il controllo.

INFORMAZIONI:

Data: 21 Giugno 2013
Orario: 18:30 - 20:30
Città: Civita Castellana
Luogo: Libreria La Libroteca
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 37
eMail: [email protected]
Web: